JWRC - DEUTSCHLAND RALLY 2014 - PHOTO : CITROEN RACING/AUSTRAL 57 Stephane LEFEBVRE, Thomas DUBOIS, Citro‘n DS3, R3T, action,

Saranno 18 le Citroen DS3 R3T Max che prenderanno parte al Campionato del Mondo Rally – Junior a partire dal Rally del Portogallo. Dopo il debutto monegasco, con il francese Quentin Gilbert dominatore delle prove speciali innevate, la carovana degli under 28 riparte della trasferta lusitana con 15 partecipanti dei 18 iscritti alla serie.

Al primo appuntamento stagionale erano 10 gli equipaggi partecipanti. Nei tre mesi di pausa – nel frattempo si è corso in Svezia, Messico e Argentina – le iscrizioni sono quasi raddoppiate. “Si tratta di una serie specifica adatta per i giovani che vogliono mettersi in evidenza sulle prove speciali iridate. – ha detto Marek Nawareck, direttore e responsabile delle vendite di Citroen Racing – Nel corso degli anni il campionato ha ospitato grandi campioni come Sebastien Loeb, Sebastien Ogier, Martin Prokop e Dani Sordo“. L’ultimo in ordine di tempo è Stephan Lefebvre, vincitore nel 2014 e attualmente impegnato nel Mondiale con la Citroen DS3 R5 a tempo pieno. Anzi, a fine stagione debutterà sulla sorella maggiore (WRC) della fortunata vettura francese.

Il premio resta invariato anche per il primo classificato di questa edizione. A credere maggiormente in questo campionato sono ancora una volta i francesi (7, la Federazione Francese è sempre molto attenta a queste opportunità per i giovani), ma gli italiani si difendono bene. Re (assente in Portogallo, così come Rossell e Riedemann), Tempestini e l’italo-svizzero proveranno a dare del filo da torcere al grande favorito Gilbert. Una serie tutta da seguire quella che proseguirà nel corso dell’anno con i rally di Polonia, Finlandia, Francia, Spagna e Galles.

CAR NUMBER DRIVER NATIONALITY
51 Charlotte Dalmasso France
52 Simone Tempestini Italy
53 Ole-Christian Veiby Norway
54 Daniel McKenna Ireland
55 Mohammed Al Mutawaa UAE
56 Alessandro Re Italy
57 Yohann Rossel France
58 Terry Folb France
59 Kornél Lukács Hungary
60 Quentin Gilbert France
61 Christian Riedemann Germany
62 Henri Haapamaki Finland
63 Federico Della Casa Switzerland
64 Osian Pryce Great Britain
65 Pierre-Louis Loubet France
66 Jean-René Perry France
67 Dean Raftery Ireland
68 Matthieu Margaillan France

Luca Piana

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.