In Volkswagen i problemi riscontrati sulle due Polo R Wrc all’alimentazione facendo “girare i motori a Tre” durante l’ultimo rally di Argentina, si sono ripresentati più volte durante i Test di questa effettuati nel Nord Portogallo.
Sia sulla Polo di Ogier che sulla vettura di Latvala hanno avuto la stessa problematica in tempi e condizioni differenti. I motori a un certo momento iniziano a girare a Tre facendo un fumo bianco azzurro, il che denota un surplus di carburazione come se fossero ingolfate. Sembra che la problematica sia dovuta a una fornitura non omogenea degli iniettori dell’alimentazione che con le alte temperature o la forte pressione, si deformerebbero causando la problematica.
Ad oggi mancano solo più due settimane al Rally del Portogallo, vedremo se gli ingenieri teutonici riusciranno a risolvere definitivamente la problematica che potrebbe costare loro il Wrc 2015.
Ecco due Video della problematica durante i test.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.