MINI UK è orgogliosa di annunciare il pilota britannico di rally Harry Hunt, come il nuovo ambasciatore del marchio MINI e uno dei contendenti più giovani per il 2016 titolo Rally Dakar.

Come parte del team di MINI ALL4 Racing con sede a Londra Hunt, 26 anni, guiderà per i circa 10 mila chilometri attraverso deserti, montagne, dune di sabbia e distese di sale attraverso il Sud America.

Il 2016 sarà la prima volta per Hunt di poter premdere parte al Rally Dakar, ma lui ha già fatto grandi passi nel mondo dei rally. E ‘stato nominato’ Rookie of the Year ‘nel suo primo anno di campionato del mondo rally nel 2011 e, più recentemente, ha guadagnato un posto sul podio in Abu Dhabi Desert Challenge di quest’anno al suo debutto nella MINI ALL4 Racing.

image

Commentando la nuova partnership, Hunt dice: “Questo è un anno incredibilmente eccitante per me e sono onorato di poter lavorare con MINI. So che la sfida sarà dura, ma anche di poter avere la possibilità di guidare una macchina vincitrice del campionato cosa che alla mia età è un sogno che si avvera. Spero davvero che possa ripagare la fiducia che MINI mi ha dimostrato con un buon risultato a Dakar 2016. ”

Michelle Roberts, MINI UK General Manager, Brand Communications, “MINI ha le corse nel suo DNA e un impressionante record di pista a Dakar quindi siamo davvero entusiasti di supportare un giovane pilota britannico con una carriera così promettente. Harry è uno dei più nuovi talenti da corsa – non vedo l’ora di vederlo in azione come parte del team X-Raid al volante della MINI ALL4 Racing a Dakar 2016. “

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.