2015 Portugal Rallye copyright: Hyundai Motorsport

La Hyundai Motorsport si dirigerà nelle ultime tre prove di questo fine settimana del Rally del Portogallo con due vetture tra i primi sette, dopo una ottima giornata.
 
Il giorno più lungo del rally ha visto i driver affrontare un totale di sei prove cronometrate per una distanza di 165 km.
 
Dani Sordo e il copilota Marc Marti (#8 Hyundai i20 WRC) continuano a lottare tra i primi sei pur avendo una giornata difficile cercando di far fronte con le ps più difficili del Rally del Portogallo.
 
Sordo ha detto: “Non abbiamo potuto trovare lo stesso ritmo e la velocità di ieri, ma, tutto sommato, non è stata una brutta giornata. Abbiamo perso un po’ di tempo questa mattina, soprattutto a causa dei nostri pneumatici non ottimali per le condizioni. Questa è stata la situazione generale in questo fine settimana, quindi abbiamo continuato a spingere per ottenere il meglio dalla macchina. Non è stato come ieri, ma ora dobbiamo prepararci bene per il finale di domani – con il famoso palcoscenico di Fafe dove abbiamo qualche esperienza precedente – in modo da poter riprendere la nostra lotta serrata con Hayden e Mads [Østberg] per i primi sei.”
 
Il “Kiwi” Hayden Paddon (#20 Hyundai i20 WRC) ha continuato il suo eccellente progresso, salendo al settimo posto nella classifica generale.
 
Paddon, ha dichiarato: “Nel complesso, è stato un altra giornata abbastanza buona, anche se abbiamo avuto un po’ di paura quando abbiamo colpito una roccia a solo 1 km dalla fine della prova finale. Abbiamo avuto la fortuna di tornare in assistenza. Guardando la tappa nel suo insieme, siamo stati in grado di mantenere lo stesso ritmo, come abbiamo mostrato ieri ed è stato piacevole recuperare terreno in classifica generale. La tattica degli pneumatici ha mantenuto le cose interessanti, ma a ben vedere non vi è stata davvero una scelta giusta o sbagliata. Ho faticato un po’, alla fine delle ps mattutine a causa di mancanza d’esperienza con le gomme, ma a parte questo siamo restati concentrati su ogni ps.”
 
Per l’equipaggio belga Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul (#7 Hyundai i20 WRC), la gara è terminata presto, il duo ha colpito un terrapieno appena due chilometri nella prova d’apertura, rotolando l’auto in una stretta curva a destra, che ha portato una rapida fine alla loro giornata. Riprenderanno il rally Domenica mattina sotto il Rally 2, al fine di acquisire maggiore esperienza di questa nuova gara.
 
Neuville ha detto: “E’ stata una giornata da dimenticare per me. Ero troppo ottimista nella prova iniziale: come ci siamo avvicinati ad una stretta curva a destra, ho colpito il muro esterno e rotolato con la macchina. Mi dispiace molto per la meccanica dell’auto e per la squadra che ha messo un sacco di motivazione recuperando l’auto per domani. Domani mattina possiamo cercare di trovare un buon ritmo per entrare in confidenza con la vettura in queste ps conclusive. Spero in un finale di giornata positivo, è stato un rally difficile per me finora. Come si dice, dopo la pioggia il sole splenderà.”
 
E’ stata un’altra giornata di apprendimento per il team Hyundai Motorsport sulle nuove tappe del Rally de Portugal. Con Sordo e Paddon coinvolti in una battaglia serrata per il sesto posto, c’è ancora molto da lottare per le ultime tre ps del rally.
 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.