Tra i 77 iscritti del 3° Rally Day Alta Valtidone, troviamo ben 11 vetture di classe S1600 (9 Clio e 2 Punto) un vero record per una gara di questo genere.
La curiosità sta nel fatto che il vincitore potrebbe anche arrivare da un altra classe visto i nomi importanti che troveremo al via.
Favoriti d’obbligo Mauro Destefani e Mauro Gentilotti (Clio S1600), lo scorso anno 2° assoluti alle spalle di Massimo Brega per soli 3″.
Restando tra le “tuttoavanti” francesi che lotteranno per la vittoria sicuramente ci saranno: i pavesi Mirko Vercesi e Davide Pisati, 8° assoluti l’edizione scorsa ma su Clio A7, Re Barsonofio e Luca Monica anche loro protagonisti nel 2014 ma ritirati nel finale, Bizzozero-Tosetto reduci dal Rally Camunia, l’idolo piacentino Franco Leoni, il pilota della Val Trebbia Moreno Mazzocchi, Pietro Penserini mentre la nona clio sarà del pavese Davide Maggi. Le Punto S1600 saranno per Luca Sassi e l’oltrepadano Andrea “Tigo” Salviotti.
Ma attenzione alla classe N4, arriverà dalla Toscana con l’intenzione di vincere Paolo Ciuffi, pilota velocissimo e se le prove dovessero risultare umide o eccessivamente sporche la sua Mitsu Evo 9 potrebbe trarre dei vantaggi, in classe con lui anche l’over Alessandro Ghezzi su Mitsu Evo X (lo scorso anno 4° assoluto dopo una grande gara).
Un occhio di riguardo anche in R3 con Mezzogori gran favorito ma ci si aspettano ulteriori miglioramenti dal piacentino Roberto Tedeschi e il vogherese Mattia Barberis, in questa classe troviamo anche l’unico equipaggio femminile Sabrina Tumolo e Linda Tripa, chiude la classe il piemontese Nicolini.
Quando si scrivono i nomi dei favoriti e d’obbligo citare Marco Gianesini e “Fulvione” nonostante la Clio Williams sia datata può regalare ancora grosse soddisfazioni e con questa vettura vogliono divertirsi pure il modenese Stefano Ferrarini, gli oltrepadani Marco Stefanone e Giovanni Castelli, il piacentino Giuseppe Vigorito e Giovanni Panzeri.
Classe R2 con un leader indiscusso Andrea Carella su Peugeot 208, in allenamento in vista del Rallye d’Antibes.
Sarà da seguire anche la gara del giovanissimo Andrea Mazzocchi (figlio di Moreno) sempre su 208, di Andrea Guagnini (Fabia R2), Sangermani (C2), Reino (Swift),Rocchi (208) e Candido (208).
Incerti-Debbi coppia da battere in N3 mentre lotta aperta in N2 dove son ben 13 le vetture, segnaliamo il debutto assoluto degli oltrepadani Riccardo “DS” Chiapparoli e Mattia Domenichella (106).
Ci saranno anche nove vetture storiche a seguire la gara moderna.
Un buono premio, corso di pilotaggio D6 di Paolo Ciuffi, al miglior Under 23 classificatosi.
La gara è valida per il 1° Trofeo Media Sport Marketing e vedrà ripetersi per tre volte le ps di Pianello (ad 1 km dall’assistenza/partenza/arrivo) e la Pecorara, sul calendario del nostro sito tutte le informazioni (Programma,TTD, Cartina e Iscritti) oppure il sito ufficiale www.rallyepromotion.com

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.