Robert Kubica prenderà parte al sesto round del FIA World Rally Championship, il Rally d’Italia Sardegna, questo fine settimana. Dopo aver segnato i suoi primi punti della stagione in Portogallo, il pilota del RK World Rally Team punta ad una corsa altrettanto positiva durante uno dei suoi eventi WRC preferiti.

La Sardegna sarà la seconda gara di Kubica dopo la riorganizzazione della sua squadra, la RK World Rally Team, così come il suo secondo week-end di rally al volante della nuova Ford Fiesta RS WRC. Lo scorso anno il polacco ha chiuso la manifestazione in ottava posizione generale dopo aver vinto nella classe WRC 2 due anni fa.

L’evento sterrato sarà il più lungo della stagione WRC con un totale di 394 km di prove speciali, tra cui la tappa più lunga negli ultimi 13 anni. Il Sabato gli equipaggi si imbarcheranno in una sezione di 16 ore, con 212 km di prove speciali. La giornata prevede la tappa più lunga del weekend, i 42 km di Monte Lerno, famosa per il “salto di Micky”. Tre quarti di percorso di quest’anno sono nuovi, Alghero continua come base rally. La manifestazione si concluderà il pomeriggio di domenica con la tradizionale ps televisiva.

Robert Kubica
“La Sardegna è una delle mie gare preferite, il percorso di quest’anno è significativamente diverso. Oltre a questo avremo una vera e propria maratona il sabato, con oltre 16 ore alla guida e 200 km in auto. Sarà un evento impegnativo ed esigente, anche a causa delle alte temperature e le condizioni sui percorsi ma faremo del meglio in tutto come sempre. Speriamo in un weekend senza problemi, il Portogallo ha confermato che stiamo andando nella giusta direzione. Siamo di nuovo competitivi e vogliamo mantenerci tali. Il Rally d’Italia è un evento importante per me, sto sperando un buon weekend”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.