L’evento austriaco, che ha aperto le recenti stagioni del Campionato Europeo Rally FIA, non si disputerà il prossimo anno.

L’annuncio è arrivato direttamente dal Rallye Club Mühlviertel dopo una riunione straordinaria convocata a Freistadt.

Il comunicato, che riprende le parole del presidente Ferdinand Staber, dice quanto segue: “Il Consiglio di Amministrazione si metterà a disposizione del nuovo organo gestionale che dovrà essere eletto dopo una seria proposta; una volta approvata dall’assemblea generale, dovrà essere presentata alla riunione del 18 settembre 2015. Nel caso non dovesse andare in porto la cosa, il Consiglio di Amministrazione resterà a disposizione del Rallye Club Mühlviertel per un altro anno, ma non si prenderà più l’impeggno di organizzare eventi motoristici in tutto il paese, fra cui anche l’Internationale Jännerrallye. Queste condizioni serviranno per garantire la sopravvivena del Rallye Club Mühlviertel.”

Jean-Baptiste Ley, coordinatore dell’ERC, ha dichiarato: “Per noi è stato un grande piacere aprire le stagioni con l’Internationale Jännerrallye. Capiamo che ci possano essere problemi nell’organizzare un evento in tempi così stretti e rispettiamo la decisione presa dal Rallye Club Mühlviertel. Restiamo sempre in contatto con gli organizzatori per garantire un calendario ERC 2016 sempre appassionante, coi migliori rally d’Europa su asfalto, terra e neve.”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.