L’evento austriaco, che ha aperto le recenti stagioni del Campionato Europeo Rally FIA, non si disputerà il prossimo anno.

L’annuncio è arrivato direttamente dal Rallye Club Mühlviertel dopo una riunione straordinaria convocata a Freistadt.

Il comunicato, che riprende le parole del presidente Ferdinand Staber, dice quanto segue: “Il Consiglio di Amministrazione si metterà a disposizione del nuovo organo gestionale che dovrà essere eletto dopo una seria proposta; una volta approvata dall’assemblea generale, dovrà essere presentata alla riunione del 18 settembre 2015. Nel caso non dovesse andare in porto la cosa, il Consiglio di Amministrazione resterà a disposizione del Rallye Club Mühlviertel per un altro anno, ma non si prenderà più l’impeggno di organizzare eventi motoristici in tutto il paese, fra cui anche l’Internationale Jännerrallye. Queste condizioni serviranno per garantire la sopravvivena del Rallye Club Mühlviertel.”

Jean-Baptiste Ley, coordinatore dell’ERC, ha dichiarato: “Per noi è stato un grande piacere aprire le stagioni con l’Internationale Jännerrallye. Capiamo che ci possano essere problemi nell’organizzare un evento in tempi così stretti e rispettiamo la decisione presa dal Rallye Club Mühlviertel. Restiamo sempre in contatto con gli organizzatori per garantire un calendario ERC 2016 sempre appassionante, coi migliori rally d’Europa su asfalto, terra e neve.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

9 ore ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

13 ore ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago