Il 72° Rally di Polonia LOTOS sarà la terza gara del pilota Robert Kubica del RK World Rally Team davanti ai suoi tifosi a Mikolajki.
Sarà anche la terza prova del polacco al volante dell’ ultima versione della Ford Fiesta RS WRC 2015. Dopo aver vinto un totale di sei prove speciali, Kubica ha focalizzato la riorganizzazione della sua squadra nel mese di aprile prima di segnare i suoi primi punti della stagione in Portogallo nel mese di maggio. Dopo un fine settimana difficile in Sardegna, Robert e il suo copilota, Maciek Szczepaniak, non vedono l’ora di affrontare uno degli eventi più veloci e spettacolari del calendario WRC davanti ai loro tifosi.
Il 72° Rally di Polonia LOTOS vedrà 19 prove speciali con una distanza totale di 313 km. L’itinerario di quest’anno è per il 90% nuovo, ciò aggiunge una sfida in più per tutti i concorrenti. L’evento inizia giovedì con una Super Speciale a Mikolajki Arena e terminerà domenica con due passaggi sulla ps Baranowo. La seconda sarà la “Power stage” e verrà trasmessa in diretta sulla TV nazionale in Polonia, su Polsat TV.
Robert Kubica: “Quest’anno il Rally di Polonia sarà la mia terza gara nel mio paese, e il secondo nel campionato del mondo. E’ uno dei miei rally preferiti perché posso guidare davanti ai miei tifosi. Il Rally di Polonia è anche una delle manifestazioni più antiche del calendario. Sarà un nuovo evento per tutti noi visto che il percorso è stato modificato. Spero in un rally veloce e costante. Per quanto riguarda le aspettative, ci piacerebbe, ovviamente, assicurarci il miglior risultato possibile, ma abbiamo anche bisogno di trovare un compromesso tra un ritmo veloce e segnare punti ed esperienza . Non vedo l’ora di andare a Mikolajki e vorrei ringraziare tutti i fan per il loro sostegno.”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.