E’ finalmente on line l’elenco iscritti del 31° Rally della Lanterna valido quale 3° prova del campionato italiano WRC, sono 73 iscritti un risultato che ha soddisfatto gli organizzatori genovesi.
“Lamentarsi di 73 iscritti in questi periodi sarebbe folle, certo potevamo avere anche qualche iscrizione in più ma siamo allineati con altre gare nonostante non abbiamo quei trofei monomarca che garantirebbero molti più equipaggi”
Ci sono quasi tutti i protagonisti, mancano i soli Simone Miele la cui WRC è in attesa della documentazione necessaria, assenti anche Bianco (RRC) e Forato (S1600).
Favorito d’obbligo il valdostano Chentre che navigato dal savonese Fulvio Florean vorranno nuovamente iscrivere il loro nome sull’albo d’oro.
Ma gli outsider sono molti, Bosca-Aresca (Citroen DS3 WRC) appaiono i più in forma dopo la vittoria del Salento.
Signor (Focus) e Sossella (Fiesta) sono sempre in grado di poter vincere ma son salite anche le quotazioni di Porro (Focus) che sta ritrovando il giusto feeling.
Ci saranno altre 3 WRC a deliziare gli spettatori, Pettenuzzo (Focus), Gulfi (307) e Bevacqua che debutta in questa categoria sulla plurivittoriosa 206.
I protagonisti non si limitano alle vetture World Rally Car ma li troviamo anche in altre classi, in S2000 l’emiliano Vellani è contrastato dal solo Garcia (Punto), decisamente più interessante la classe R3 con il parmense Roberto Vescovi, Alex Vittalini, il genovese Andrea Mezzogori, Lugano, Sassano, Marchetti, Rossi, Marcoccia e Ieraci.
Ben rappresentate tutte le altre classi ad eccezione della categoria R5 (assente) e della sola N4 con Luca Roggero.
Apertura delle ostilità venerdì sera a partire dalle 19.30 con la doppia prova spettacolo al Palasport di Genova.

http://www.lanternarally.it/LANTERNA_2015/files/ISCRITTI.pdf

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.