Continuiamo a tenerci informati sui futuri programmi Racing del Gruppo Psa, dopo le prime informazioni di cui vi abbiamo già riportato, leggiamo un’intervista fatta a Linda Jackson Responsabile Capo del Marco PSA sul sito Rallye-Magazin di cui vi riportiamo il testo in originale.

http://www.rallye-magazin.de/wm/nachrichten/artikel/d/2015/06/26/citroen-china-als-schluessel-fuer-die-zukunft

image

Il Gruppo Psa si sta radicalmente ristrutturando, gia da quest’anno è stato creato il brand di qualità DS splittandolo da Citroen Racing, l’atelier di Peugeot Sport verrà trasferito a Satory i globando tutti e tre i reparti corse sfruttando importanti sinergie l’un l’altro.
Questo perchè le nuove decisioni sono che nel Gruppo ogni marchio dovrà seguire solo un Campionato, possiamo immaginare cosi suddivisi : Citroen Racing nel Wtcc, Ds nel Wrc e Peugeot Sport nella Dakar.

image

A oggi Citroen Racing sta seguendo due programmi contemporaneamente, sia Il Wrc con la Ds3 Wrc e il Wtcc con la C Elisee Coupè. Tenendo conto che il gruppo Psa ha nuovi importanti Soci Cinesi che presto arriveranno ad almeno al 49% ed il loro mercato è diventato il più importante punto vendita per il marchio francese, sia per numeri che per fatturato, pertanto cercheranno sicuramente di poter avere già dal 2016 un evento di primaria importanza mondiale.

image

Madame Linda Jackson lo dice chiaramente, i regolamenti del Wrc saranno validi fino al prossimo anno e dal 2017 dovranno essere approvati nuovi regolamenti, pertanto prima valuteranno le nuove indicazioni tecniche e quanto potranno essere impegnative a livello budget come ad esempio se dovranno cambiare la Ds3 con una nuova vettura come la nuova C3 Maxi o forse di differente segmento.

image

Costi e ricavi ovvio e nuovi mercati, staranno alla finestra, ma il tempo è tiranno ora attenderanno le nuove decisioni di luglio e poi prenderanno le loro decisioni, su che tavoli dover puntare per il futuro del Racing, visto che per tutto il Gruppo è fondamentale continuare con le corse oer incentivare le vendite a livello mondiale.

Certamente valuteranno anche e se verrà inserito a calendario un Rally del Wrc o una gara del Wtcc ( cosa ben più realizzabile ) visto che in casa hanno già Ma pilota cinese e apprezzato dal Gruppo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.