Rally Sata Açores Qualification Stage

Il Rally delle Azzorre inizia con le Qualifiche sullo stesso tracciato dello scorso anno con 3,72 chilometri sulla terra.

Autore del migliore tempo è Craig Breen, autore del secondo tempo dietro all’irlandese è Ricardo Moura che ha dato una bussari a sull’anteriore-sinistra, danneggiando il radiatore della sua Fiesta R5.

Torna in ERC, Bruno Magalhaes e riscontra già un problema sulla sua 208 T16, con la famosa valvola di pop-off che al altri piloti ha creato provlemi. Il pilota della Peugeot è seconda solo a Robert Consani a rotazione per la prima volta con la DS3 R5 sulla terra.

Dopo le qualifiche ufficiali, la scelta delle posizioni di partenza si terrà oggi pomeriggio a iniziare dalle 15,00

Nello Junior, si assiste ad una triplicazione della 208 R2 con il léttone Sirmacis che è arrivato ​con il parabrezza rotto, poi il norvegese Rokland e per finire il lettone Grayzin.

Commenti dei PILOTI

Breen “C’è stato un sacco di pioggia al via, ma qui c’è il sole, si tratta di un buon momento. Ho molta voglia di vincere qui.

Kajetanowicz “E ‘stato bello, è la stessa qualifica dell’anno scorso, quest’anno è molto più scivoloso con un sacco di fango. Ma io sono felice ”

Consani “Questa è la prima volta che corro con la DS3 sulla terra, abbiamo colpito un muro e non ne sono contento soprattutto sono deluso del tempo fatto segnare. ”

J.Moffett “Questo Rally è tutto nuovo per me, ma è molto bello. Siamo qui per fare tanta esperienza. ”

S.Moffett “Siamo stati molto attenti. Il rally sarà molto lungo. ”

Raoux “E ‘stato molto positivo. Siamo stati in grado di provare la vettura ieri, ma la sensazione è molto buona. ”

Fontes “E ‘stato molto scivoloso, ho fatto qualche errore, ma va bene ho feeling. ”

Barros “Ho fatto un piccolo errore in un punto, era molto fangoso, ma comunque il tempo fatto segnare non è male. ”

Magalhaes “E ‘stato difficile, perché abbiamo problemi con la valvola pop-off, ho avuto un forte calo di potenza. ”

Migliori Tempi
1Breen 208 T16 2’03’832
2Moura Fiesta R5 2’04’297
3Kajetanowicz Fiesta R5 2’06’272
4Fontes DS3 R5 2’08’885
5Costenaro Peugeot 207 S20 2’08’796
6Consani DS3 R5 2’09’885
7Magalhaes 208 T16 2’10’005
8J.Moffett Fiesta RRC 2’10’039
9Martin 208 T16 2’10’558
10Orsak Fabia S20 2’10’65911
11Rego Lancer Evo IX 2’10’91612
12Raoux Fiesta R5 2’11’11513
13Sirmacis 208 R2 2’11’408
14Rokland 208 R2 2’12’417
15Barros Fiesta R5 2’13’55216
16S.MoffettS. Fiesta RRC 2’13’820

Carlo Angelo Canova

Share
Published by
Carlo Angelo Canova

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

3 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

6 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

7 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago