- 0share
- Condividi
- Newsletter
Promozione. Pare questa la parola d’ordine della Sport Rally Team di Carmagnola, nel torinese, che è già rodata alla prossima edizione del 21° Rally Valli Cuneesi e che chiuderà la stagione rallystica 2015 dell’International Rally Cup, gara che potrebbe essere decisiva per la vittoria assoluta di questo campionato.
Dopo il Rally Elba, Taro e Casentino il Valli Cuneesi si prepara ad un’edizione prestigiosa.
La Sport Rally Team proporrà una gara dai ricchi contenuti, sono 9 le prove speciali e ben 143 i km di tratti cronometrati, una vera delizia per chi ama le gare “vecchia maniera”.
La gara partirà da Dronero (CN) Venerdi 4 Settembre alle ore 17 ed entrerà immediatamente nel vivo con la ps Col Montoso (km 23,7) da ripetere due volte, un inizio che potrebbe dare chiare indicazione sui piloti che il giorno successivo si giocheranno la vittoria.
La ps Montoso partirà da Morelli, nella valle del Po, e dopo aver effettuato qualche km ripasserà vicino alla partenza per poi affrontare il Col Montoso e cambiare vallata.
Sabato 5 Settembre si affronteranno le ps di Montemale (km 12) e Madonna del Colletto (km 17), la prima parte dalla SP 23 in Val Grana per dirigersi successivamente a Piatta Soprana e a Montemale di Cuneo,la prova Madonna del Colletto invece inizia in Valle Stura e termina a Valdieri, queste prove verranno percorse due volte.
Nel pomeriggio l’ultima ps denominata Col Valmala (km 19,5), con partenza in Val Varaita e percorso in Valmala, Santuario di Valmala, Lemma e arrivo alla Madonna delle Grazie. Questa prova sarà percorsa due volte per poi terminare alle ore 19:11 a Dronero.
La gara ammetterà al via tutte le tipologie di vetture dalle WRC alle storiche.Shakedown, venerdì mattina in località Roccabruna.
Interessante iniziativa per gli equipaggi stranieri, con tasse agevolate d’iscrizione e premi in denaro ai primi tre classificati se si arriverà ad un numero di 10 equipaggi extra-Italia iscritti.
Info: www.sportrallyteam.it
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.