Salto di categoria per Alessandro Re al Rally del Casentino in programma il prossimo weekend. Il giovane pilota comasco sarà infatti al via del terzo appuntamento dell’International Rally Cup con una Citroen DS3 WRC del team D-Max Racing gestita dalla scuderia Giesse Promotion con il toscano Giacomo Ciucci alle note.

Si tratta – se vogliamo – della terza iscrizione “Mondiale” (così sono state definite quelle di Lorenzo Bertelli e Stephane Sarrazin), visto che il figlio di Felice Re in questa stagione ha partecipato al Rally di Montecarlo e risulta iscritto al WRC-3 e Citroen Racing Trophy nonostante l’assenza in Portogallo e Polonia. “E’ una bella opportunità quella che mi si presenta e voglio provare a coglierla nel migliore dei modi. Sono grato al mio main sponsor Messeri che mi danno questa occasione e sfruttarla in un rally come il Casentino è davvero una bella cosa” afferma Re. “Purtroppo le prime due gare dell’Irc Cup non sono andate come speravo ed essendoci solo quattro appuntamenti abbiamo accelerato i tempi per far maturare la decisione.”

Non è la prima volta che “Re Jr.” utilizza una World Rally Car ed i precedenti sono bene auguranti: al Rally di Como (terzo assoluto), al Franciacorta (secondo) e al Monza Rally Show (secondo di WRC 2000) le altre volte su Citroen Xsara, DS3 e C4 WRC. Il Rally internazionale del Casentino prenderà il via da Ferrantina venerdì 17 luglio e si concluderà il giorno seguente dopo che gli equipaggi avranno completato le nove prove speciali previste. L’arrivo è fissato per le ore 22:48 a Bibbiena.

Luca Piana

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.