Sono gli svedesi Emil Bergkvist e Joakim Sjoberg su Opel Adam R2 i nuovi campioni europei Junior, grazie al 2° posto di categoria conquistato al Rally Estonia ed il contemporaneo ritiro per guasto dei britannici Ingram-Moreau, il duo svedese è ora matematicamente irraggiungibile.
Se la vittoria tra gli junior è cosa fatta (manca solo il Barum Rally) non è cosi per la classe d’appartenenza, la categoria R2 e dunque il campionato ERC3, dove le gare valide restano ancora 4 (Barum,Cipro, Acropoli e Valais) e una difficile rimonta di Ingram, del compagno di marca tedesco Griebel ed altri avversari è ancora possibile.
Anche a livello di Team sembra oramai difficile contrastare nel campionato ERC3 l’Adac Opel Junior Rally Team che ha un buon vantaggio sui concorrenti della Peugeot Rally Academy.
Era da parecchio tempo che Opel non conquistava un titolo Internazionale così prestigioso, la vettura tedesca ora si pone come riferimento della categoria R2.
Complimenti ad Emil e Joakin

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.