Si contano ormai sulle dita di una mano i giorni mancanti alla partenza del terzo appuntamento dell’IRCup, il Rally del Casentino, dove la PromoRacingTeam metterà a disposizione di Elwis Chentre e Fulvio Florean una Mitsubishi Lancer Evo X R4. Non sarà, invece, sotto i colori del team saronnese il pilota emiliano Marco Belli.

Saronno (VA) – Dopo aver portato a termine il Rallye Elba e il Rally del Taro, per la PromoRacingTeam è ormai giunto il momento di confermare la propria presenza anche al Rally del Casentino, l’ appuntamento per eccellenza di tutta la serie marchiata International Rally Cup. Nel numeroso parterre di iscritti spuntano infatti i nomi di Elwis Chentre e Fulvio Florean, al via con una Lancer Evo X R4 del team saronnese.

La storica coppia tenterà infatti di dare l’assalto alle posizioni di vertice della classe R4, ma soprattutto alle posizioni ben più nobili della classifica assoluta. La vettura, avente il nuovo e performante cambio sequenziale a cinque rapporti, è stata testata nei giorni scorsi lungo le impervie e veloci strade liguri dislocate a Roccavignale, in provincia di Savona.

Il pilota aostano, al termine della sessione di test, non ha potuto che confermare in maniera più assoluta le ottime performance offerte dalla vettura di casa PromoRacingTeam che, durante la giornata, ha potuto affinare nei migliori dei modi il set-up della vettura della casa dei tre diamanti in vista degli sporchi, sconnessi e rapidi asfalti scelti per il Rally del Casentino.

Alla gara aretina, invece, Marco Belli non si presenterà sotto i colori della PromoRacingTeam. Dopo aver disputato le prime due gare della serie marchiata Pirelli con una Evo X R4 del team saronnese, il driver emiliano ha deciso di instradarsi verso altri lidi, permettendo quindi alla factory lombarda di poter mettere a disposizione la propria professionalità e il proprio parco auto a tutti i piloti che desidereranno imbastire programmi o singole gare.

Addetto Stampa: Luca Marchesi – info: lucamarke@hotmail.it

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.