Grande spettacolo e tantissimo pubblico questa sera presso il kartodromo di Majano, dove gli 87 equipaggi verificati si sono sfidati sui 2,21 km della PS “Festival di Majano”, che ha aperto l’ottava edizione del Rally di Majano.
Verso la fine della cerimonia di partenza, proprio mentre i big stavano per entrare in prova, si è scatenato un violento acquazzone che ha creato non pochi disagi. Favoriti alla vigilia Claudio De Cecco, navigato da Jean Campeis su Citroen Ds3, sono entrati in prova con il tracciato allagato e si sono attestati, per ora al 22° posto.
Zannier-Marcuzzi (Renault Clio Williams) sono riusciti ad ottenere il tempo migliore e sono ora in testa alla classifica provvisoria.
Dietro di loro Paronuzzi-Miotto (Peugeot 106 Rallye 1600) e terzi Bulfon-Spangaro (Peugeot 106).

I giochi sono ancora completamente aperti.

Domani (domenica 26 luglio) le vetture in gara usciranno dal Parco Assistenza alle ore 07.01 e dopo una breve assistenza, affronteranno la PS Val Cosa di 7,21 km, speciale inserita nella gara quest’anno. Primo tratto tortuoso ed in salita seguito da un ampio tornante e due rettilinei veloci pianeggianti, poi ancora salita stretta.
Successivamente una prova storica del Rally di Majano la PS Monte Cuar, quest’anno allungata e portata a 14,75 km, la più lunga della gara. Un tratto cronometrato tecnico con asfalto abrasivo, che inizia con una salita stretta, dopo 8 km inizia un falsopiano seguita da una leggera discesa con carreggiata stretta sino al km 12, in prossimità di una chicane la carreggiata si allarga e la prova si conclude con un tratto finale decisamente veloce e carreggiata ampia.
A conclusione del primo giro un passaggio sulla PS Muris (5,73 km), che mancava da qualche edizione. Un tratto cronometrato molto tecnico con una prima parte in leggera salita che porta ad un falsopiano e poi l’ultimo tratto di 2 km in discesa con una serie di tornanti spettacolari, un buon punto per il pubblico che potrà apprezzare le evoluzioni delle vetture in gara.
Alle 10.21 gli equipaggi in gara torneranno al Parco Assistenza situato nella zona Artigianale di Majano prima di ripetere queste tre speciali altre due volte.

L’arrivo finale è previsto per le ore 17.15 in Piazza Italia a Majano dove, nella cornice del 55° Festival di Majano sfileranno gli equipaggi che avranno concluso le 10 prove speciali in programma un percorso totale di 264,16 km, dei quali 85,34 cronometrati.

L’8° Rally di Majano, è valida per il Trofeo Rally Nazionali con coefficiente 1,5, per il Trofeo Renault CLIO R3 ”Nazionale”- Twingo R2 e Alpe Adria Rally Cup.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.