Categories: Comunicati stampa

Partito questa sera l’8° Rally di Majano

Grande spettacolo e tantissimo pubblico questa sera presso il kartodromo di Majano, dove gli 87 equipaggi verificati si sono sfidati sui 2,21 km della PS “Festival di Majano”, che ha aperto l’ottava edizione del Rally di Majano.
Verso la fine della cerimonia di partenza, proprio mentre i big stavano per entrare in prova, si è scatenato un violento acquazzone che ha creato non pochi disagi. Favoriti alla vigilia Claudio De Cecco, navigato da Jean Campeis su Citroen Ds3, sono entrati in prova con il tracciato allagato e si sono attestati, per ora al 22° posto.
Zannier-Marcuzzi (Renault Clio Williams) sono riusciti ad ottenere il tempo migliore e sono ora in testa alla classifica provvisoria.
Dietro di loro Paronuzzi-Miotto (Peugeot 106 Rallye 1600) e terzi Bulfon-Spangaro (Peugeot 106).

I giochi sono ancora completamente aperti.

Domani (domenica 26 luglio) le vetture in gara usciranno dal Parco Assistenza alle ore 07.01 e dopo una breve assistenza, affronteranno la PS Val Cosa di 7,21 km, speciale inserita nella gara quest’anno. Primo tratto tortuoso ed in salita seguito da un ampio tornante e due rettilinei veloci pianeggianti, poi ancora salita stretta.
Successivamente una prova storica del Rally di Majano la PS Monte Cuar, quest’anno allungata e portata a 14,75 km, la più lunga della gara. Un tratto cronometrato tecnico con asfalto abrasivo, che inizia con una salita stretta, dopo 8 km inizia un falsopiano seguita da una leggera discesa con carreggiata stretta sino al km 12, in prossimità di una chicane la carreggiata si allarga e la prova si conclude con un tratto finale decisamente veloce e carreggiata ampia.
A conclusione del primo giro un passaggio sulla PS Muris (5,73 km), che mancava da qualche edizione. Un tratto cronometrato molto tecnico con una prima parte in leggera salita che porta ad un falsopiano e poi l’ultimo tratto di 2 km in discesa con una serie di tornanti spettacolari, un buon punto per il pubblico che potrà apprezzare le evoluzioni delle vetture in gara.
Alle 10.21 gli equipaggi in gara torneranno al Parco Assistenza situato nella zona Artigianale di Majano prima di ripetere queste tre speciali altre due volte.

L’arrivo finale è previsto per le ore 17.15 in Piazza Italia a Majano dove, nella cornice del 55° Festival di Majano sfileranno gli equipaggi che avranno concluso le 10 prove speciali in programma un percorso totale di 264,16 km, dei quali 85,34 cronometrati.

L’8° Rally di Majano, è valida per il Trofeo Rally Nazionali con coefficiente 1,5, per il Trofeo Renault CLIO R3 ”Nazionale”- Twingo R2 e Alpe Adria Rally Cup.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago