Grazie alla splendida condotta di gara messa in atto da Elwis Chentre e Fulvio Florean, al via con una Mitsubishi Lancer Evo X R4 del team saronnese, al Rally del Casentino la PromoRacingTeam ha potuto ritagliarsi l’ottavo posto assoluto

Dopo aver posizionato la macchina ed aver preparato tutto il piano di lavoro per ogni assistenza, alla vigilia della prima speciale del Rally Casentino la tensione era palpabile. Da lì a poco, su una delle due Mitsubishi Lancer Evo X R4 della PromoRacingTeam, sarebbe salito uno degli equipaggi meglio conosciuti a livello nazionale e, soprattutto, all’esordio con la decima versione della vettura nipponica.

Una volta regolati i sedili e strette le cinture si parte per affrontare il breve shakedown disegnato nei dintorni di Stia dove, in quattro passaggi, l’equipaggio ha potuto prendere le misure con l’assetto della vettura del team saronnese ma, principalmente, con il performante cambio sequenziale a cinque rapporti installato su entrambe le Lancer Evo X R4 del team lombardo.

Disputata la pedana di partenza e la breve prova spettacolo di Bibbiena, la mente dell’equipaggio targato PromoRacingTeam si è concentrata sulle impervie strade che, nella giornata successiva, sarebbero andati ad affrontare. Dama, Caiano, Barbiano, Crocina vengono disputate velocemente cosi come le loro ripetizioni tanto che, in breve tempo, si giunge alla temutissima Talla, dove Chentre e Florean sono chiamati a mettere in gioco tutte le loro peculiarità.

Detto fatto al termine della prova il cronometro conferma che Elwis e Fulvio sono stati in grado di giocare le proprie carte segnando un tempo che, nonostante un piccolo problema di visibilità con la fanaliera supplementare, ricalca in pieno la posizione conquistata nella graduatoria generale: ottavi assoluti con la Mitsubishi Lancer Evo X R4 della PromoRacingTeam!

“Abbiamo cercato di tirare fuori il meglio di noi nonostante il caldo”, ha detto Chentre, “Abbiamo fatto un ottimo lavoro e sono rimasto particolarmente felice dal lavoro svolto dalla squadra. Grazie al loro prezioso supporto in gara siamo riusciti costantemente a migliorare tutti i particolari più importanti”.

“Direi un’esperienza davvero fantastica”, gli fa eco Florean, “Abbiamo proseguito il lavoro messo in atto già dai test di Roccavignale e, prova dopo prova, direi che abbiamo quasi raggiunto completamente il set-up finale della vettura che sicuramente sarà in grado di fornici ulteriori soddisfazioni. Desidero in particolare ringraziare nuovamente la famiglia Caranci per questa opportunità”.

Addetto Stampa: Luca Marchesi – info: lucamarke@hotmail.it

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.