Convincente prestazione con vittoria al 7° Rally del Giarolo per Simone Miele e Roberto Mometti su Ford Fiesta RRC (ex Martin Prokop). Che la gara si mettesse per il verso giusto lo si è capito sin dalla prima speciale quando in un tornante sinistro, nella discesa finale della prova, il futuro vincitore si è girato perdendo una manciata di secondi e nonostante l’errore ha vinto la prova speciale.
In effetti il dominio di Miele è stato netto, unici due piloti a contendergli alcuni parziali sono stati i pavesi Scattolon-Mangiarotti (Peugeot 207 S2000) vincitore della ps 3 e l’alessandrino “Zippo” Zivian-Ceschino sulla stupenda Peugeot 306 Maxi, vincitore della prova n°5 (Montemarzino).
Un plauso all’organizzazione per l’allestimento delle speciali, erano protette tutte le parti esposte delle prove (pali, piante, testate dei rail, ponti) insomma un lavoro certosino che va sottolineato.
Grazie alla splendida giornata c’e’ stata anche una notevole affluenza di pubblico su tutte le prove in programma.
Oltre alla lotta per il podio, con Zivian che fora sulla ps 3 e poi rimonta Scattolon e va a conquistare il secondo posto assoluto, c’e’ stata una grande lotta per le posizioni di rincalzo con al 207 S2000 di Curatolo-Spadone al 4° posto assoluto.
IMG_1780000
Peccato per il ritiro finale del marocchino Amine Belaabdouni quand’era 1° tra le S1600, resta la bella prestazione e la vittoria in questa categoria vanno ai locali Pierluigi Davico e Fabrizio Piccinini (Clio S1600-Erreffe) 8° assoluti.
Da sottolineare il 5° posto assoluto e vincitore in R3 di Mattia Barberis e Lorenzo Paganin (Clio – Speed Rally) che hanno preceduto Parmeggiani-Gariano (207 S2000) licenziati degli Emirati Arabi Uniti e Lugano-Corollo (Clio R3 C).
Chiudono la top ten Zucconi-Rossello (Clio S1600) noni e Tabacco-Marrè (Clio N3) decimi.
Ora dev’essere l’organizzatore Claudio Fava e i collaboratori della Pro Rally (a cui va un applauso per l’impegno profuso) a dover decidere il futuro della gara, ricordando che anche in questa edizione non si sono verificati problemi.
IMG_1734444

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.