Proseguono i test della nuova Skoda Fabia R5 del team Skoda Motor Sport Italia pronta a debuttare con Umberto Scandola e Guido D’Amore al Rally San Marino del prossimo fine settimana.
Il pilota veronese sta scoprendo la vettura e pare molto soddisfatto dopo averla testata sia su sterrato sia su asfalto.
“Sto adattando la vettura alle mie esigenze ma guidare una vettura con il turbo e con questa coppia aiuta molto nella guida. Soprattutto all’uscita delle curve la vettura è reattiva e ti catapulta alla curva successiva. Con questi presupposti credo che si possa essere molto competitivi” dice Umberto ” La nuova Fabia R5 è più performante della vecchia S2000, devo solo adattarmi ad essa”.
Alla prossima tappa del CIR (S.Marino) è inutile dirlo che gli occhi dell’opinione pubblica saranno soprattutto per la nuova vettura dell’Est che sta dimostrando di essere vincente nei vari campionati che sta affrontando ultimamente: Sardegna WRC con Lappi e Tidemand, Ypres ERC con Loix, APRC con Kopecky e nei vari campionati nazionali dove la vettura ha già corso è vinto.
Siamo certi che anche in Italia possa togliersi molte soddisfazioni, di certo ora Umberto Scandola combatterà ad armi pari contro i rivali Andreucci (Peugeot) e Basso (Ford), si preannuncia una seconda parte di stagione “calda” visto che siamo in estate.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.