Il piacentino Elia Bossalini, navigato da Sara Gerevini, su Peugeot 207 S2000 – Roger Tuning ha vinto la 2° edizione della ronde dei Colli Piacentini, iscrivendo il proprio nome nella gara organizzata da Rally e Promotion e succedendo a Corrado Fontana (Ford Focus WRC).

Il meteo è stato clemente anche se in mattinata, soprattutto nel tratto iniziale, la strada era parzialmente umida e la prima prova per molti piloti è andata in scarto.
La strada nei passaggi successivi è andata ad asciugarsi ma anche a sporcarsi in alcuni punti mantenendo comunque una media oraria molto elevata.
Dei 4 passaggi effettuati Elia Bossalini ha vinto i primi due, le restanti prove sono state vinte dal modenese Williams Marti, coadiuvato da Alberto Bentivogli, sulla bellissima Subaru Impreza WRC (ex Petter Solberg).

Nonostante la parità di parziali vinti, Elia ha fatto segnare tempi migliori e ha vinto, meritatamente, la gara su Marti per 5″5.

Sono stati i soli Bossalini e Marti a lottare per la vittoria, fino all’ultimo metro dell’ultimo passaggio, più distaccati gli avversari: terzo, Roncoroni-Araspi (Peugeot 207 S2000 – Balbosca) che per soli 2″ conquista il podio sul pavese Davide Maggi (Ford Fiesta R5 – Bernini) purtroppo attardato nel 3° passaggio ma resta la prestazione positiva.
Chiude la Top Five Miele-Beltrame sulla bellissima BMW M3 davanti al mito piacentino Franco Leoni sull’altrettanto spettacolare Peugeot 306 Kit della Pool Racing.
A chiudere la Top Ten: Veronesi-Pedretti (Clio S1600-Erreffe) su Tedeschi-Filippini al debutto su Clio S1600 – VSport, Mazzocchi-Nobili (Peugeot 208 R2 – Vieffe) vincitore di classe e per finire 10° assoluto un grande Gianluigi Zilocchi con Nicola Guglielmetti su Peugeot 106 N2 autori di una prestazione maiuscola su una vettura di categoria inferiore, per loro il brivido finale di una leggera toccata sul fine ps 4.
Tra le storiche vince la Lotus Elan di Cortimiglia-Boeri della Piacenza Corse.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.