La Hyundai Motorsport recupera il secondo posto nel campionato costruttori grazie ad un quarto e quinto posto al Rallye Deutschland
Dani Sordo è stato il miglior pilota del team coreano classificandosi quarto con Thierry Neuville appena dietro al quinto posto assoluto dopo una ultima giornata senza problemi.
Hayden Paddon e Kevin Abbring hanno finito la gara di apprendimento con una nona e undicesima posizione.

 
La Hyundai Motorsport ha recuperato oggi il secondo posto nella classifica FIA World Rally Championship (WRC) costruttori dopo un competitivo Rallye Deutschland con due Hyundai i20 all’interno della top-five assoluta e tutte e quattro le vetture arrivate a Trier.
 
I piloti del Team Hyundai Shell Dani Sordo e Thierry Neuville hanno mantenuto le loro rispettive posizioni quarto e quinto dopo le ultime quattro prove di oggi (Stein & Wein e Dhrontal).
 
E’ stato un buon finale al Rallye Deutschland per i driver Hyundai Mobis World Rally Team Hayden Paddon e Kevin Abbring, che hanno concluso l’evento di questo fine settimana.
 
 
Sordo ha commentato: “E’ stato un weekend positivo per me, e sono davvero felice di finire in una quarta posizione ed un punto nella Power Stage. La vettura è stata molto piacevole da guidare, soprattutto oggi, e non credo che avremmo potuto fare molto di più. Abbiamo preso le cose con calma oggi, perché era molto chiaro che il nostro obiettivo – sia per Thierry sia per me stesso – è stato quello di mantenere le posizioni e di raccogliere importanti punti per il campionato. Siamo riusciti a tornare al secondo posto nella classifica costruttori. Mi piacerebbe fare i complimenti anche a Thierry, per il bel rally disputato”.

Neuville ha detto: “Tutto sommato, credo che possiamo essere molto soddisfatti del nostro fine settimana in Germania. Oggi L’obiettivo era quello di portare a casa la macchina tra i primi cinque e siamo stati in grado di farlo senza alcuna difficoltà. E’ stato divertente essere in lotta con Dani per il quarto posto in questo fine settimana. Ho avuto un paio di prove ieri dove il ritmo non era perfetto e dove Dani era più forte, e ha fatto la differenza, così se lo meritava questo risultato. Come squadra, abbiamo un bel risultato per il campionato, che è la cosa più importante”.
 
Paddon, ha dichiarato: “E’ stato sicuramente difficile per noi questo fine settimana. Sapevamo che in questo rally avremmo dovuto abbassare le nostre aspettative perché abbiamo ancora molto da imparare su asfalto. Abbiamo avuto alcuni alti e bassi, ma ci sono alcune cose buone da portare via dalla manifestazione. Abbiamo accumulato un sacco di dati e informazioni, che possiamo studiare di nuovo a casa per vedere come dobbiamo lavorare per il futuro. Abbiamo usato le prove di oggi per avere un po’ più fiducia ed il set-up della vettura sicuramente è migliorato rispetto a quando siamo partiti, il che è positivo. E’ stato un fine settimana importante”.
 
Abbring ha commentato: “Questo rally è stato interessante per noi per una preziosa esperienza. Abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio della gara perché abbiamo iniziato in una direzione sbagliata con la macchina, ci è voluto un po’ di tempo per capire e risolvere i problemi. E’ stato solo dopo l’assistenza del sabato che abbiamo lavorato nella giusta direzione. Abbiamo trovato un ritmo migliore e da allora abbiamo preso fiducia, peccato non riuscire ad essere nella top-ten. La macchina andava bene nelle prove finali di questa mattina e siamo stati in grado di essere felici di noi stessi. E’ stato pazzesco vedere tante bandiere olandesi e spettatori provenienti dall’ Olanda – ho davvero apprezzato il fantastico tifo. Qui è al nostro prossimo rally in Corsica “.
 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.