Il polacco Robert Kubica è pronto per prendere parte al nono appuntamento del FIA World Rally Championship, l’ADAC Rallye Deutschland. Il prossimo fine settimana vedrà il pilota tornare sulle prove in asfalto dove ha ottenuto la i miglior risultati WRC fino ad oggi.
L’evento con sedea Trier sarà il primo rally tutto-asfalto di Kubica con la recente, Ford Fiesta RS WRC 2015-spec, nonché con le gomme Pirelli. Con anni di esperienza su questa superficie, il driver della RK World Rally Team spera in un fine settimana di successo.
Kubica ha partecipato all’ ADAC Rallye Deutschland due volte. Ha vinto due prove l’anno scorso ed era in corsa per un buon risultato prima di fermarsi in prossimità del traguardo a causa di un problema tecnico. Nel 2013 Kubica ha vinto l’evento nel WRC 2 e finito quinto assoluto, il miglior risultato WRC mai raggiunto da qualsiasi pilota polacco.
Il nono round del FIA World Rally Championship include 21 prove che coprono 374,43 km tra gli stretti vigneti della Mosella ed il cemento delle strade militari a Baumholder. L’evento avrà inizio giovedì sera e terminerà di domenica con il “live stage” in TV prima della cerimonia del podio accanto alla famosa Porta Nigra di Trier.

Robert Kubica
“Il Rallye Deutschland significa un ritorno sull’asfalto dopo una lunga pausa. E’ difficile definire il Rallye Monte Carlo come un evento tutto-asfalto, quindi dobbiamo andare al Rally RACC Catalunya dello scorso anno per trovare una gara su asfalto. Stiamo entrando in una nuova fase della stagione con molta più gare su asfalto. La gara tedesca è molto specifica con la maggior parte delle prove tra i vigneti e le loro strade insolite. E’ difficile prevedere cosa aspettarci perché non ho ancora gareggiato sull’asfalto con la nuova Fiesta 2015-spec. Non abbiamo avuto molto tempo per preparare la vettura dopo la Finlandia, ma siamo riusciti a fare una due giorni di test che dovrebbe rivelarsi molto utile. Non vediamo l’ora di andare avanti”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.