IL TROFEO CLIO R3T PRODUZIONE GIUNGE AL QUINTO APPUNTAMENTO STAGIONALE IN OCCASIONE DEL 51° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Questo weekend il Trofeo Clio R3T Produzione, dedicato alla nuova vettura “millesei turbo” della Casa francese, giunge al penultimo dei sei appuntamenti della stagione (Ciocco, Sanremo, Targa Florio, Casentino, Friuli Venezia Giulia e Due Valli).

A presentarsi in testa all’appuntamento friulano è ancora una volta Luca Rossetti, che al fianco del navigatore Matteo Chiarcossi ha messo a segno la vittoria per ben tre volte su quattro in questo 2015. Il portacolori della DP Autosport sfilerà sul palco di partenza di Cividale del Friuli con 209.4 punti, mentre a soli 16.2 lunghezze di distacco non mancherà l’esperto Ivan Ferrarotti (Gima Autosport), pronto a duellare assieme a Manuel Fenoli per la vetta della classifica del Trofeo e della classe Produzione del CIR. Un’altra Clio R3T sarà invece schierata sulla linea di partenza del rally dalla AMD Slovenija Auto per i due sloveni Aleks Humar Florjan Rus, reduci da un ottimo terzo posto conquistato in occasione dell’appuntamento precedente del Casentino.

Da evidenziare, la presenza dell’equipaggio “rosa” composto da Corinne Federighi e Daiana Ramacciotti su una Twingo R2 della AFS Racing, con cui puntano al titolo del raggruppamento femminile del Campionato Italiano Rally.

La gara tricolore (sesta prova stagionale su otto) prevede meno di 400 chilometri totali su 11 prove speciali divise in due tappe. La prima prenderà il via venerdì 28 agosto alle ore 15:30 dopo la shakedown della mattina. La bandiera di partenza sventolerà come al solito dalla Piazza del Duomo di Cividale per affrontare cinque speciali, tra le quali figura come terza quella ‘spettacolo’ nel centro città di Udine, in Piazza Primo Maggio. La seconda tappa prenderà il via sabato 29 alle ore 10:00 per affrontare le restanti sei prove previste dalla manifestazione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.