Marco Signor e Patrick Bernardi, su Ford Focus WRC, dominano la decima edizione della Ronde Val d’Aveto, disputata sull’appennino genovese, e si riconfermano nell’albo d’oro della gara.
Per l’equipaggio Sama Racing è stato un vero dominio, aggiudicandosi con tempi simili, i quattro passaggi sulla prova speciale del Monte Penna.

La gara parte senza la presenza di Simone Miele per indisponibilità della Ford Fiesta WRC ex Prokop e sono molti i ritiri nelle battute iniziali come Pettenuzzo (Focus WRC), Bevacqua (206 WRC), Musci (306 Maxi) e “Babù” (306 Maxi) tutti fermi prima della disputa della ps 2.

Interessante il debutto della Hyundai i20 WRC in una gara non titolata con i locali Mezzogori-Baldini alla fine secondi assoluti.
Terzo gradino del podio per Jacopo Araldo e Lorena Boero su Ford Fiesta R5, anche loro alla prima su questa vettura di questa categoria dopo qualche mese di assenza dalle competizioni.

Soddisfazione da parte del comitato organizzatore Lanterna Rally, con ben 91 partenti su 94 iscritti.
Prossima manifestazione della scuderia ligure sarà il Rally Valli Genovesi in programma l’1 e 2 Novembre prossimi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.