“Sisu” alla fine ce l’ha fatta. Come nelle migliori favole, quelle con il lieto fine garantito, Jari-Matti “Sisu” Latvala è riuscito a conquistare il Neste Oil Rally Finland per la terza volta, seconda al volante della Polo R WRC con Mikka Anttila alle note. “#SisuWeDo”, missione compiuta. L’hashtag lanciato nel corso della gara dai creativi del social media marketing del team Volkswagen Motorsport ha dato i suo frutti – oltre a diversi contatti – e ha spinto il vicecampione del mondo in carica nella maratona finnica.

Non riesco a esprimere a parole la mia gioia per questo successo” ha dichiarato a fine gara Latvala, visibilmente emozionato. “Ho sempre una motivazione particolare quando corro la gara di casa. Le aspettative su di me erano molte, ho lavorato duro per ottenere questo risultato. Per tre giorni ho sfidato Sebastien e tanti altri grandi piloti in un continuo roller coaster. E’ stato eccitante vincere qua in una stagione non facile, quindi devo ringraziare soprattutto il team e i miei fans“.

L’incostanza di “Sisu” rischia però di provarlo della speranza di conquistare il titolo iridato già dal prossimo appuntamento, in Germania. Un ottavo posto sugli asfalti dell’Adac Rally con la contemporanea vittoria di gara e power stage da parte di Sebastien Ogier porterebbe il terzo gallone sul petto dell’equipaggio campione in carica. Il 30enne francese e Julien Ingrassia potrebbero quindi legittimare la propria supremazia sul campo (corre sui social l’hashtag #GOgier) a scapito proprio di “Sisu”, che si potrà godere l’ennesimo successo in casa ma dovrà anche accontentarsi del titolo di vicecampione del mondo per il terzo anno consecutivo…

Luca Piana

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.