Il Rally Race torna a parlare pavese, sono infatti i portacolori della Scuderia Piloti Oltrepò Massimo Brega e Claudio Biglieri a vincere la 4° edizione di questa manifestazione.
Per il duo oltrepadano, che correva su Clio S1600-Top Racing, una gara vissuta e combattuta su ogni singola ps contro i rivali di giornata Marco Gianesini e Marco Bergonzi, su analoga vettura, alla fine il distacco tra i due è stato di soli 1″9.
Basta vedere le singole ps per capire l’andamento, Gianesini vince la ps Golferenzo 1 poi Brega infila tre prove consecutive, l’ultimo giro vede l’attacco di Gianesini che vince entrambi i tratti cronometrati, finisce 3 ps per ciascuno con Brega meritato vincitore.
Terzo assoluto, l’oltrepadano Lorenzo Martinotti (Clio S1600) dopo una gara regolare. Amaro ritiro per Michele Tagliani (Mitsubishi) su ps 4 per problemi meccanici.
Da segnalare le prestazioni dello svizzero Kim Daldini su Peugeot 208 R2, 6° assoluto in una gara test per il Rally du Valais, vittoria in A7 per Marco Stefanone (Clio-Top Racing) 8° assoluto, come sempre ottima gara per Michele Caldaralo, vincitore in R3 e 4° assoluto.
Gruppo N per il piacentino “Starman”,9° assoluto. Marcomini in N2 (17°), Zerbini conquista l’A6 (19°) e Pastorelli vince l’N3 (23°).
Tra le storiche vince la Fiat 127 di Daniele Ruggeri e Martina Marzi della Road Runner Team.
Molto pubblico all’arrivo a Stradella ad omaggiare i 51° equipaggi arrivati dei 69 partiti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.