Le ultime dichiarazioni di Loeb fanno chiarezza, in parte, sul suo futuro agonistico nel mondo dei motori.
Facendo un “collage” di quanto dichiarato ultimamente abbiamo un quadro più preciso.

Capitolo WRC e WTCC
Il nono campione del mondo a domanda precisa ha risposto: “Anche se Citroen dovesse abbandonare il WTCC continuerò a correre questo campionato con il mio team privato, non correrò il mondiale WRC. Amo quello che sto facendo attualmente e il mio futuro prossimo sarà questo”.
Dunque delusione tra gli appassionati di Rally che avrebbero apprezzato un suo ritorno permanente nelle corse, Loeb ammette che attualmente VW ha la miglior vettura ed il miglior pilota per cui sarà molto difficile spodestarli e mette in parallelo il dominio che Citroen e Lopez hanno avuto nel WTCC.
Visto che Citroen con il marchio “DS” correrà nella formula E sorge spontaneo chiedergli se è interessato a questo tipo di categoria, la risposta è lapidaria “No, la formula elettrica non mi attira”.
Ancora sui Rally, gli si chiede se in questo 2015 lo si vedrà al Condroz sulla DS3 R5…”No, non correrò nella categoria R5,preferisco di gran lunga le WRC”…. dunque magari lo rivedremo in gare spot nella massima categoria?

Capitolo Dakar.
Sulla Dakar Loeb non ha ancora deciso una sua eventuale partecipazione, ha provato la Peugeot 2008 DKR in Marocco, la vettura è piaciuta, la scorsa stagione quest’auto ha avuto molti problemi di gioventù, ma se non sarà quest’anno la Dakar Loeb la correrà il prossimo anno. Intanto l’alsaziano mette le mani avanti, giudica come favorita la Mini ed è curioso di vedere la performance di Mikko Hirvonen. Se correrà non lo farà per vincere sia per mancanza d’esperienza sia perchè non crede che una vettura “Buggy” possa battere una 4×4 o almeno non ancora anche se in Peugeot hanno migliorato la vettura.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.