I Concorrenti della categoria Wrc ritroveranno dunque in Australia le Michelin LTX Force H4 gomme dure e S4 gomme morbide tipologia utilizzate nell’ultimo rally su terra Al Neste Oil Rally in Finlandia a inizio Agosto. I Piloti del Wrc-2 utilizzeranno i Latitude Cross H90 gomme dure e S80 gomme tenere, con le quali hanno corso per la prima volta a inizio di Luglio al Lotos Rally Poland.

Da notare che in Austranno sarà privilegiato l’utilizzo di Pneumatici Duri, ma sarà comunque disponibile anche la tipologia Tenere, per assicurare la sicurezza dei concorrenti nel caso di un differente meteo dalle previsioni, magari con forti piogge o temperature più basse del previsto.

La Polivalenza è madre delle performances

Nonostante che la maggioranza delle Prove Speciali,sia su fondo sterrato, i concorrenti troveranno alcune porzioni di strada sia asfaltata ce con cemento, che di solito durante l’anno sono normalmente aperte al pubblico, come anche dei tratti di piste private che in totale di n. 17 Prove Cronometrate che totalizzeranno un computo di 311,36 km. di prove speciali per un totale di 1023,70 km. che i concorrenti dovranno percorrere.

In Australia aremo uno dei percorsi più corti della stagione a confronto degli altri appuntamenti del Wrc, ma non crediamo sia facile perchè troveremo,uno dei per orsi tra i più duri e difficili dell’intero campionato.

Latitude LTX Force : condizioni di utilizzazione su fondo sterrato

Utilizzazione versione Dura H4 e H90 : fondo duro secco aggressivo con alto consumo > 15°C. Utilizzazione versione Morbida S4 e S80 : rondo soffice, rotto e bagnato temperature < 15°C Rallyes con pneus « H4 » et « H90 » : Mexique, Portugal, Italie, Australie et Espagne Rallyes con pneus « S4 » et « S80 »: Argentine, Pologne, Finlande et Pays de Galles Quantità totale di pneus WRC portati in Australie : n.580 Ogni pilota avrà a disposizione : 24 pneus ( 20 + 4 di scorta ) da scegliere tra una dotazione di n.24 pneus Dure e n.16 pneus Morbide. Quantità totale di pneus WRC-2 portati in Australie : n.140 Ogni pilota avrà a disposizione : 22 pneus ( 20 + 2 de scorta ) da scegliere tra una dotazione di n. 22 « Dure » e n.16 « Morbide ». Da notare e tenere conto che i pneumatici utilizzati per lo Sake Down non saranno contabilzzati, il numero totale di pneumatici che Michelin ha portato in Australia sarà di n.720 per tutte e due le categorie.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.