Il Team VW Motorsport ha fermato e poi sospeso i Test Ufficiali in Corsica, dopo che questa mattina l’equipaggio Latvala-Anttila hanno avuto un serio incidente con la Polo Wrc durante la seconda giornata di test. L’equipaggio fisicamente è ok moralmente molto meno, hanno prima picchiato sul lato sinistro e poi hanno proseguito più in basso nel bosco contro gli alberi. Il Team Test VW dopo aver recuperato il mezzo ha subito valutato molto gravi i danni, prima sospendendo il test e poi decidendo di fermarli definitivamente perchè la Polo Wrc dei test dovrà essere riportata in sede per essere rimessa in condizione ottimale di poter effettuare altre prove.
Questo vuole dire uno stop forzato per tutti e Tre gli equipaggi del team, Latvala aveva comunque gia fatto ieri una giornata completa di test, senza contare che nel mese di Luglio aveva già svolto i test gomme in previsione del Tour de Corse, pertanto aveva ripreso gli automatisti alle tortuose e strette strade della Corsica. Invece i suoi due compagni di Team resteranno a bocca asciutta e non potranno più fare alcun test in preparazione della gara corsa sia a livello tecnico che per riprendere quegli automatismi che in nessun altra parte potevano effettuare.
Da tenere conto che Mikkelsen aveva partecipato al Tour de Corse nel 2012 sulla Skoda Fabia S.20 quando partecipava all’Irc, mentre Ogier Ingrassia non calcano le strade dell’isola delle 10.000 curve fin dal 2008 quando partecipando con una Citroen C2 S.16 allo Junior Wrc arrivarono secondi.
Decisamente Troppo tempo, un handicap in più per l’equipaggio transalpino, ora siamo curiosi di sentire cosa affermerà prima e durante la gara il Nuovo Campione del Mondo di Gap.

Ecco le fotografia dell’uscita di strada, con disboscamento per poterlo tirare fuori.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.