Ph Roberto Piccinini

Il Campionato Italiano Rally si conclude questo weekend sulle strade di Verona con il 33° Rally Due Valli e Renault è pronta a festeggiare il nuovo campione del Trofeo Clio R3T Produzione. Al termine di una stagione emozionante che ha visto il debutto della nuova Clio R3T sono due i contendenti che si presentano sul palco di partenza del “2Valli” per la palma d’oro 2015: Luca Rossetti, navigato da Matteo Chiarcossi, e Ivan Ferrarotti con Manuel Fenoli al suo fianco.
Rossetti, pluricampione Europeo con un lungo palmarés, guida la classifica assoluta con un buon margine su Ivan Ferrarotti: differenti quindi le strategie da adottare, in difesa per il primo e tutta d’attacco invece per Ferrarotti.
A creare potenziale scompiglio nel calcolo dei punti necessari ad assegnare il titolo entra un outsider di tutto rispetto: Luca Panzani, fresco vincitore del Trofeo Twingo R2 Top conclusosi al Rally Roma Capitale con al suo fianco Sara Baldacci, ha scelto quest’ultimo appuntamento della stagione per debuttare sulla Clio R3T e sicuramente non guarderà in faccia nessuno nel tentativo di conoscere la vettura e ben figurare.
Il Rally Due Valli prenderà il via questa sera, alle 20, con la PS1 “Torricelle”, per entrare poi nel vivo a partire da domani. Dopo aver percorso 483,33 km, di cui 152,04 di Prove Speciali, l’arrivo conclusivo della stagione 2015 del Trofeo Clio R3T Produzione sarà domenica sul palco in Piazza Brà, all’ombra dell’Arena di Verona, a partire dalle 12.40.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.