Rally.it

Due Valli TRN: Simone Giordano al fotofinish

Al seguito della gara CIR il Rally Due Valli era valevole anche per la gara TRN, le sorprese non sono di certo mancate anzi…
Andiamo con ordine e raccontiamo che il più veloce è stato De Tisi-Orian (SC. Car Racing) su Ford Fiesta WRC(foto copertina a Marcemigo), che però risultava trasparente per la classifica del TRN, dove la massima categoria non è ammessa.

La gara è stata ad eliminazione, aggiungerei diretta senza tanti fronzoli, il leader provvisorio Pighi(208 R5) è uscito sulla ps 2 “Porcara”, prova fatale anche a Patuzzo (208 R5) e Righetti (Fiesta RRC) vengono così a mancare i favoriti della competizione e al contrattacco passano gli outsider.

Proprio sulla ps 2 Rossi-Grimaldi (Peugeot 208 R2) rifilano un +10″ a Giordano-Scarzello (208 R2) e diventano l’equipaggio da battere.
Il primo giro delle 4 ps mattutine termina con Rossi (1 ps), Giordano (2 ps) +9″3 e un ottimo Razzini (1 ps) +11″9, tre piccoli Peugeot 208 R3 a comandare il Due Valli TRN, inaspettato.
Nel secondo giro si scatena Simone Giordano che vince tutte e 4 le prove e sulla penultima ps (Badia Calavena) passa a condurre per soli 3 decimi. Razzini, che era restato in scia, si ritira sulla ps 7 (Ca del Diaolo).
L’ultima ps aumenta il vantaggio su Rossi a 3″ e conclude a podio Gabetti-Castellari (Clio Kit).