Nel 2015 prove generali ma dal 2016 la nuova Scuderia Efferre Motorsport a.s.d. farà sul serio, la sede del nuovo team è a Zavattarello (Pavia), dai suoi locali la vista spazia dal castello del paese alla Val Tidone, una location perfetta, immersa nel verde e nel cuore dell’ Oltrepò pavese.
La nuova associazione ha usato questo 2015 per fare le prove generali sull’impostazione e sui compiti sportivi per la futura gestione in ottica 2016.
Sono 4 i soci fondatori, il presidente Flavio Rosato, il suo vice Andrea Ballerini, il tesoriere Riccardo Filippini ed infine Roberto Tedeschi, senza incarico ma dal piede pesante.
Essendo Zavattarello una terra di confine la particolarità del nuovo team sta nell’avere equipaggi che arrivano da regioni e province differenti; si va dai fratelli Andrea e Stefano Bossuto di Rivoli (TO) che si scambiano sovente il volante, ai piloti Roberto Tedeschi,Alessandro Grossetti e Renato Paganini di origine piacentina, al presidente Flavio Rosato da alcuni anni residente a Zavattarello. Stesso discorso tra i copiloti con Riccardo Filippini e Paolo Maggi oltrepadani e Carmen Razza piacentina.
L’annata 2015 ha già visto entrare in sede il primo trofeo, successo conquistato al Ronde Colli Piacentini come 1° scuderia classificata grazie al 2° di classe S1600 e 8° assoluto di Filippini/Tedeschi ed il 1° in N3 di Grossetti/Tedeschi. Altri risultati al Valtidone (PC) 2° in R3 e 10° assoluto di Tedeschi/Filippini, 2° in A6 di Flavio Rosato, il Giarolo (AL) con 2° in A6 di Rosato/Filippini ed il Canavese con il 2° in N1 dei fratelli Bossuto.
c
Dopo aver fatto un accenno di questa loro breve storia, oggi c’è stato un pranzo tra i soci fondatori, gli equipaggi ed alcuni sostenitori del neonato team alla Pizzeria Cristal di Santa Maria di Bobbio (PC).
Nel team arriveranno nuovi equipaggi, nuove collaborazioni (era presente la piacentina VSport con la bellissima Clio S1600 – foto copertina)) e si cercherà di curare ogni aspetto della gestione sportivà che comunque garantirà: assistenza sui campi gara, hospitality, gestione sponsor, comunicati stampa pre e post-gara, organizzazione eventi, scontistica su prodotti motoristici, visibiltà sul sito internet (tuttora in allestimento), merchandasing compreso nella quota iscrizione (Polo/Giacca), ecc.

In attesa del sito chi volesse info: https://www.facebook.com/groups/EFFERRE/?fref=ts

a

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.