Concluso dopo 11 prove speciali la penultima prova del campionato europeo rally riservato alle vetture storiche, il 7° Rally delle Asturie.
Finale con sorpresa e gara decisa sull’ultima ps dove “Pedro”-Baldaccini (Lancia Delta Integrale-Key Sport) hanno vinto prova e gara recuperando 2″ di svantaggio e relegandone 13″ ai secondi classificati Carlo Eugenio Marenzana e Luca Beltrame (Porsche 911 SC) una doppietta che consente ai due equipaggi italiani di vincere matematicamente il campionato europeo (gruppo 4/classe E4 per “Pedro” e gruppo 3/classe D4 per Marenzana).
Ottima la gara anche di Carlo Falcone e Maurizio Barone (che ha sostituito Pietro Ometto, ricognitore al Tour de Corse) su Lancia Delta Integrale del Team Bassano, per loro un 4° assoluto dietro agli spagnoli Sainz-Martinez Cattaneo (Porsche 911 RS 3.0).
Finisce invece con un ritiro la gara di Antonio Parisi e Giuseppe D’Angelo (Fiat 2300) per noie meccaniche.
Complimenti ai nostri piloti che mantengono l’Italia sul tetto del rallysmo storico europeo.

Ultimo appuntamento del campionato l’ungherese Mecsek in programma dal 16 al 18 ottobre c.m.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.