Finalmente eccoci qui, apro la finestra e mi sembra gennaio a Gap per il Montecarlo, nero pioggia intensa freddo e invece il Tour de Corse avra inizio tra meno di un’ora, con lo Shake Down. Da ieri sera o pioveva o diluviava cosi come ancora adesso e le previsioni danno più o meno cosi fino almeno a tutto domani venerdi prima tappa. La strada dello shake è stretta e tortuosa un pò vecchia maniera con l’asfalto fatto da Napoleone, però almeno corrisponde alla difficoltà che troveranno gli equipaggi a partire da domani. Gara dura difficile selettiva, con solo tre prove speciali al giorno ma abbastanza lunghe da fare un Cir a tappa e vedrete se mi sbaglio, ad ogni appuntamento ci sarà qualcosa di anomalo incidenti forature concorrenti che non sapranno dove fermarsi perche la strada in alcuni punti lunghi anche 10-15 km non da spazio per due vetture, figuratevi. A poter cambiare un pneumatico in sicurezza.

Rally duro come una volta e col maltempo non tutti sapranno come gestire le gomme, non potranno utilizzare le rain e nemmeno intagliare quelle in dotazione più morbide, chi saprà gestirle chi non farà errori che non picchierà chi terrà a bada tensione paura e concentrazione andrà molto avanti, staremo a vedere una gran bella gara.

Allora mi direte, niente di nuovo sotto il sole, no dico io sotto il diluvio Amici miei.
Follow me non te ne pentirai :-)

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.