Hyundai Motorsport annuncia la coppia di piloti per il Rally del Galles
 
Hyundai Motorsport ha apportato delle modifiche alla sua line-up driver per il finale di stagione – Wales Rally GB – visto che stanno lottando per il secondo posto nel Campionato WRC 2015 Costruttori
Thierry Neuville ha raggiunto una decisione comune con la squadra, che vedrà il passaggio del Belga alla Hyundai i20 WRC # 20 per il Rally del Galles
Dani Sordo sarà affiancato da Hayden Paddon nel Hyundai Shell World Rally Team per il rally del Galles, con Neuville che farà partnership con Kevin Abbring nello Hyundai Mobis World Rally Team.

image

Alzenau, Germania
 
12 ottobre 2015 – Hyundai Motorsport ha annunciato oggi una modifica alla sua line-up del driver per la fase finale del 2015 FIA World Rally Championship (WRC), per il Rally del Galles, nel mese di novembre.
 
E ‘stato deciso di comune accordo che Thierry Neuville si sposterà nella Hyundai Mobis World Rally Team per il rally di finale di stagione, nel tentativo di aiutare il belga a riconquistare la sua fiducia in vista del 2016, e per sostenere la spinta del team per assicurarsi il secondo posto nel Campionato Costruttori.
 
La decisione è stata presa e pienamente supportata da tutte le parti a seguito di un incontro presso lo stabilimento della squadra il Lunedi tra Neuville, il suo co-pilota Nicolas Gilsoul, manager di Neuville e lo Hyundai Motorsport gestione del team.

image

 
Per il Wales Rally GB, ci saranno quattro auto Hyundai Motorsport che saranno composti da Dani Sordo (# 7 Hyundai i20 WRC) e Hayden Paddon (# 8 Hyundai i20 WRC) che rappresenteranno lo Hyundai Shell World Rally Team, mentre Thierry Neuville (# 20 Hyundai i20 WRC) e Kevin Abbring (# 10 Hyundai i20 WRC) guideranno per lo Hyundai Mobis World Rally Team.
 
Hyundai Motorsport ribadisce la sua piena fiducia a Neuville, che è già confermato per guidare per il team nel 2016, e si augura che questa decisione aiuterà il belga ricostruire la sua fiducia e le comprovate capacità in Hyundai i20 WRC, senza la pressione aggiunta di una battaglia in campionato.
 
Neuville ha commentato: “Questa decisione è stata raggiunta a seguito di una riunione produttiva con la squadra in cui entrambi abbiamo discusso apertamente i nostri pensieri in vista delle fasi finali della stagione e la pianificazione per il 2016. Per me, la decisione di passare alla # 20 auto Wales Rally GB mi libererà da qualsiasi pressione di Championship e mi permetterà di concentrarmi esclusivamente sulla mia guida. Questo sarà importante come mi sforzerò di riconquistare la mia fiducia in vista del 2016. Il prossimo anno sarà una stagione importante per tutti noi per cui questo approccio mi consentirà di poter ottenere il mio passo di gara ed entro il periodo invernale la mentalità perfetta. Possiamo quindi affrontare il 2016 insieme con maggiori ambizioni con la nuova generazione di i20 WRC, e continuare a fare progressi come squadra. Questa è la decisione giusta per me e la squadra in questo momento, ed è testimonianza del nostro modo positivo di lavorare insieme che possiamo arrivare a questa conclusione con calma e collettivamente “.
 
Il Team Manager Alain Penasse ha aggiunto: “Non abbiamo raggiunto questa decisione alla leggera, ma dopo una lunga e aperta discussione con Thierry e Nicolas. In primo luogo, sappiamo che abbiamo bisogno di combattere il più forte possibile nelle restanti gare del 2015 per assicurarsi il secondo posto nel Campionato. Raccogliendo quanti più punti possibile in questi eventi che è di vitale importanza e la forma dei piloti è la chiave per sbloccare il nostro pieno potenziale. Parlando con Thierry, abbiamo sentito che avevamo bisogno di trovare un modo per lui per riconquistare la sua fiducia e pensiamo che togliergli la pressione del campionato lo aiuterà a tornare in forma prima della nostra campagna 2016. Tutto il team è al 100% dietro Thierry e riteniamo che questa è la decisione giusta da prendere per il Wales Rally GB. In passato avevamo già resettato il pilota con buoni risultati, e speriamo che questo sarà di nuovo utile non solo per la squadra, ma anche per Thierry “.
 
Non ci saranno cambi pilota per il prossimo Rally de España, che verrà disputato con Neuville nel # 7, Sordo nella # 8 e Paddon nelle # 20 nelle rispettive auto.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.