Vedere le lacrime di gioia negli occhi dei ragazzi del mio team mi ha fatto capire quanto vale la pena lavorare duramente per raggiungere risultati come questo“.

Con queste parole Kajto Kajetanowicz celebra il suo successo nel campionato europeo con la Ford Fiesta R5 del team Lotos e Jaroslav Baran alle note. Per il polacco l’ultimo weekend è stato indimenticabile, soprattutto la giornata di domenica quando ha vinto il Rally Acropolis che ha aperto la strada per il trono di Esapekka Lappi. “E’ stato un giorno fantastico – dice Kajto -, uno dei più difficili della mia vita, ma sicuramente anche il più bello. Probabilmente con il passare dei giorni mi renderò conto di cosa io e il LOTOS Rally Team abbiamo fatto. Potete immaginare che vincere il Titolo ERC trionfando in una gara come il Rally dell’Acropoli è stata una impresa memorabile. Sono rimasto senza voce e parole, ma il primo pensiero è andato ai miei genitori, i quali mi hanno sempre sostenuto e mi seguono sempre“.

A stupire è soprattutto la capacità del polacco, presente nella serie ormai da due stagioni, di vincere una battaglia contro un team semi-ufficiale come quello messo in campo da Peugeot. “Per realizzare un sogno del genere ci vogliono litri e litri di sudore e lacrime, ma la cosa più importante è circondarsi di persone che lavorano con il cuore. Ecco perché oggi, nel festeggiare il Titolo ERC, voglio ringraziare tutti coloro che hanno sempre creduto in noi e ci hanno sostenuto in tanti anni, alcuni anche molto duri. E’ stata una strada lunga, ma ce l’abbiamo fatta”.

Luca Piana

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.