Il Rally della Cina aveva fatto temere la possibile estromissione di una gara del WRC, alcune gare erano comunque già state confermate per cui con il cerino in mano rischiavano in pochi organizzatori.
Tra di loro, a rischiare, c’era il Rally Deutschland, non per un motivo particolare e nonostante l’organizzazione sia tra le più efficaci la gara tedesca aspettava l’effettuazione della manifestazione nella speranza che tutto andasse per il verso giusto.
Dunque in Germania hanno tirato un sospiro di sollievo:
“Siamo molto felici che l’ ADAC Rallye Deutschland sarà ancora una volta un evento FIA WRC nel 2016. E’ stato un appuntamento fisso nel calendario WRC. Faremo anche nel 2016 (come ADAC Rally Deutschland) un altro evento magnifico per gli appassionati e partecipanti allo stesso modo”, ha detto il Presidente ADAC Motor Sport Hermann Tomczyk.

Dunque l’ADAC Rallye Deutschland sarà parte integrante del FIA World Rally Championship (WRC) nel prossimo calendario 2016. Il Consiglio dell’automobilismo sportivo (WMSC) della Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) ha confermato l’evento WRC tedesco per il 2016 nel corso della riunione a Parigi lo scorso Mercoledì. Ancora una volta, la regione di Trier sarà la sede per l’ADAC Rallye Deutschland nel 2016, per ora non è stata ancora fissata la data che potrebbe anche variare e dunque non più agosto.

L’ADAC Rallye Deutschland ha un’ottima reputazione nell’ambiente del WRC. Il suo mix di tappe con tornanti nei vigneti sulla Mosella, strade nella zona militare di Baumholder e asfalti veloci presentano sfide estreme per le squadre ed i piloti. Questo mix di superfici richiede ottime capacità di guida e di versatilità. Una gara che attira molti tifosi-turisti che ogni anno aumentano di numero anche grazie alla zona storica in cui si svolge l’evento. Anno dopo anno, questo grande evento richiama folle entusiaste da tutta Europa, dando una speciale, atmosfera internazionale.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.