Luca Rossetti il nuovo campione del Trofeo Clio R3T Produzione. Il pilota della DP Autosport, navigato da Matteo Chiarcossi, ha infatti conquistato il 33° Rally Due Valli mettendo così il suo sigillo sul Trofeo Renault nel CIR.

Rossetti aveva un preciso obiettivo: oltre naturalmente a conquistare i punti necessari per il titolo della serie italiana, doveva puntare a vincere la maggioranza delle PS in programma per ottenere il bonus valido per la serie europea di Renault. Ed infatti sulle undici PS affrontate ne ha cedute solo due a Luca Panzani, che debuttava nel CIR con la Clio R3T dopo aver vinto il Trofeo Twingo R2 Top. Panzani, con al suo fianco Sara Baldacci, ha rappresentato la rivelazione di questo rally: pur non conoscendo la vettura ha mantenuto un passo costante senza commettere errori, chiudendo al secondo posto nel trofeo davanti a Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli.

Ph Roberto Piccinini
Ph Roberto Piccinini

Per Rossetti la sfida si sposta ore sulle strade del Rallye Montecarlo 2016: sarà quella infatti la “finalissima” del Clio R3T European Trophy che vedrà il confronto fra i primi due classificati dei quattro trofei nazionali. Rossetti, grazie al risultato del “2Valli”, si presenterà in testa alla classifica a pari punti con il vincitore della serie iberica. In palio, per il vincitore assoluto, la partecipazione al Mondiale WRC3 2016 con i colori Renault Sport Techonologies. Anche Ferrarotti grazie al secondo posto nel trofeo avrà modo di debuttare sulle strade del Rallye Montecarlo.

Trofeo Clio R3T Produzione: 1. Rossetti 361,8 punti; 2. Ferrarotti 238,8; 3. Andolfi Jr 141,6; 4. Humar 77,0; 5. Panzani 57,2

tiCopyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.,