Il veloce finlandese Max Vatanen è uno dei quattro piloti che possono vincere il Trofeo Fiesta DMACK in questo fine settimana al Rally di Spagna. Max ha appena finito le ricognizioni è ora è in attesa della partenza della Super Speciale di Barcellona di questa sera.
“Vorrei dire che sono fiducioso”, dichiara Max “Sono rilassato e non sto pensando troppo al risultato. Sto cercando di prenderlo come gli altri rally. Sappiamo che non avremmo potuto fare di meglio nei test di preparazione e ho la mente rilassata”
Max e il copilota Jean-Jacques Rennucci hanno vinto il round DMACK in Portogallo, prova d’apertura, e hanno poi conquistato tre terzi posti. La preparazione è fondamentale, perché chi vince la serie DMACK porterà a casa in premio una Ford Fiesta R5 per tutta la serie WRC2 2016.
“Non vedo l’ora d’iniziare”, dice Max, che è supportato dal sito MAXRALLY “La Spagna è un rally difficile, perché si parte su asfalto per poi finire sulla ghiaia, con la vettura completamente cambiata. E’ una bella sfida per un pilota giovane e noi provvederemo a imparare molto. Dobbiamo solo concentrarsi sulla guida”.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…