Sono giorni molto intensi per chi ha “mandato via” l’adesione al rally veronese per eccellenza. Le squadre impegnate nel CIR , massima espressione del campionato italiano, nelle settimane che antecedono la gara, utilizzano brevi tratti stradali per effettuare dei test.
Oggi, Alessandro Perico in coppia con Mauro Turati, nei colli lessini, hanno provato diverse soluzioni soprattutto per quanto riguarda l’assetto della loro potentissima Peugeot 208 T16 R5. Gli ottimi tempi fatti segnate durante tutta la stagione, dal forte pilota bresciano, fanno ben sperare per questo Due Valli, ultima gara del campionato. Come lui stesso afferma, sarà difficile sovrastare i piloti delle squadre ufficiali…in termini di prestazione ma come ben sappiamo, le gare si concludono sul palco di arrivo.
Vorrei fare una piccola postilla sull’argomento test….ebbene si, perché diversamente dai colleghi “pistaioli”, il rallysmo purtroppo non offre spazi aperti dove allenarsi in sicurezza.
Ecco quindi che delle persone, come in questo caso Alessandro Vanzo, si prendono la briga di organizzare ai team, delle giornate di test “chiudendo” alcune strade di montagna, previa autorizzazione comunale e reclutando dei commissari di percorso muniti di radio trasmittenti che garantiscano la sicurezza.
Concudo rinnovando i miei migliori auguri al crescente Alessandro.
Ecco qui “live”…le sue impressioni.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…