Alla scoperta di una travolgente passione che muove animi e mondi.

In un territorio antico, ricco di tradizione e cultura si rivive l’energia del rally con le auto storiche degli anni ‘70 e ‘80, i protagonisti più significativi dell’epoca, le forti emozioni delle numerose conquiste.
Auto con grandi personalità che racchiudono i segreti del saper fare italiano e che brillano alla luce di una città storica immersa in un territorio fatto di saperi, storie indimenticabili e sapori d’eccellenza.
In Piazza San Secondo ed in Piazza Alfieri il 24 e 25 ottobre 2015, pronti per l’emozione e il dinamismo.

Protagonisti storia e tecnologia
In Piazza San Secondo, Sabato 24 e Domenica 25 ottobre, verranno esposte le auto che hanno fatto la storia del rally degli anni ‘70 e ’80.
La giornata si concluderà con una serata al Teatro Alfieri, con la presentazione del libro “Lancia Delta S4”. Domenica 25 ottobre, da Piazza Alfieri, partirà il raduno di auto con una sfilata per le vie cittadine e per le colline del Monferrato.
L’evento si conclude con il rientro ad Asti in Piazza Alfieri con esibizioni e protagonisti del mondo rally.

Esposizione in Piazza San Secondo
Le auto che hanno fatto la storia del rally esposte in Piazza San Secondo, salotto culturale della Città. Protagonista la Lancia Delta S4.
Il percorso espositivo prevede anche la descrizione tecnica e storica ci ogni modello.

Le auto a teatro
Nella cornice antica e magica del Teatro Alfieri, Luca Gastaldi e Vittorio Roberti presentano il loro libro “Lancia Delta S4”. Modera Claudia Peroni, intervengono i progettisti dell’auto Ing. Lombardi e Ing. Limone, partecipano i piloti Miki Biasion e Dario Cerrato ed il navigatore Geppi Cerri.

Domenica 25 Ottobre
On the road tra le colline del Monferrato
h. 9.00 I partecipanti al raduno delle auto da rally anni ‘70 e ’80 si ritrovano in piazza Alfieri da cui parte la sfilata.
h.11.00 Da piazza Alfieri, parte il raduno di auto con una sfilata per le vie cittadine e per le colline del Monferrato. Sosta a Casa Martini con un cocktail di benvenuto e passaggio dalla cittadina di Cocconato.
h.15.30 L’evento si conclude con il rientro ad Asti in piazza Alfieri con l’esibizione dinamica delle auto

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.