E ci risiamo, rumors voci decisioni che dovranno essere prese.
Lo scorso anno in Alsazia, trovarono la Ds3 R3 di Lefebvre col motore non conforme, non stiamo ad entrare nel merito, vero o falso peccato veniale o da pena capitale.
La difesa si arroccò sul concetto, tutte le nostre vetture dello Junior sono identiche pertanto intercambiabili e non crediamo minimamente che un motore possa essere differente e comunque più performante di un altro.
Decisione, Tutti a casa fuori dalle classifiche del Wrc-3 e Citroen pagò la multa per tutti i concorrenti.
Oggi una persona mi ritorna all’orecchio, che all’ultimo Tour de Corse alle verifiche ci sia stata una non conformità alla pompa dell’acqua di una Ds3 R3 non una qualunque, ma di nuovo al vincitore dello Junior Fia, Gilbert Quentin.
Ci risiamo, sembra perchè a questo momento stiamo ipotizzando non avendo comunucati ufficiali, che in Citroen abbiano intrapreso la stessa linea difensiva. Le nostre vetture sono simili non hanno particolari che non siano conformi e che ne alterino la competitività questa sia nelle performances che nella resistenza.
Adesso se tutto questo fosse vero, potremmo di nuovo vedere una analoga presa di posizione da parte dei Commissari Tecnici, tutte le Ds3 R3 partecipanti allo Junior saranno estromesse dalla classifica non prendendo punti per il Wrc-3 con Citroen che si potrebbe accollare le multe.
Ora però mi domando se per le Citroen Ds3 R3 presenti in Corsica, che erano trasparenti per lo Junior ma reali per il wrc-3 come verranno trattate ? In fondo questi concorrenti hanno preso i loro punticini e se li meritano visto che hanno passato le verifiche e non hanno avuto alcuna contestazione da parte dei Tecnici Fia.
Ora staremo ad attendere le decisioni supreme e poi faremo i calcoli, mi potrò sbagliare ma con due rallyes e ben 50 punti da assegnare i giochi del Wrc-3 si sono ampiamente riaperti con una classifica cosi corta : Gilbert 75 Crugnola 72 Tempestini 69

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.