2015 World Rally Championship / Round 13 / Rally of Wales GB // 12th - 15th November, 2015 // Worldwide Copyright: Hyundai Motorsport

Hyundai Motorsport ha portato a termine la sua seconda stagione nel mondiale WRC, dopo un buon Rac Rally con la quarta posizione di Sordo e la 5° di Paddon.
 
Dani Sordo e Hayden Paddon entrambi hanno corso senza problemi ed entrambi i piloti Hyundai Shell World Rally Team hanno dato tutto quello che avevano, nel tentativo di inseguire il secondo posto nel campionato costruttori.
 In definitiva, il risultato non è stato abbastanza per superare il Citroën Racing WRT per il secondo posto una posizione che Hyundai Motorsport ha tenuto all’inizio stagione.

 
Sordo ha commentato: “Abbiamo avuto un buon fine settimana nel complesso, e sono abbastanza contento della nostra prestazione qui in Galles. Certo, siamo delusi di aver perso il secondo posto in campionato per la squadra, ma non avremmo potuto fare di più. Queste prove gallesi sono dure così dovremmo essere soddisfatti di come abbiamo affrontato l’evento. Non volevamo prendere troppi rischi questa mattina ma sapevamo che dovevamo controllare il ritmo ed essere pronti a sfruttare se ci fossero stati problemi altrui. Alla fine, siamo riusciti a prendere il quarto posto e dobbiamo essere soddisfatti di questo. Abbiamo avuto una seconda parte di stagione positiva e vorremmo ringraziare la squadra per tutto il loro duro lavoro. Il podio in Spagna è stato un punto culminante, di sicuro, ma siamo soddisfatti di questo fine settimana in Galles e ora aspettiamo la prossima stagione. ”
 
 Paddon, ha dichiarato: “E’ stato un weekend difficile ma abbiamo ottenuto un buon 5° posto finale. Penso che possiamo essere soddisfatti di aver finito la stagione con questa prestazione. Queste prove gallesi sono state difficili da interpretare in termini di grip e abbiamo lavorato duramente per migliorare da un giorno all’altro. E’ stato un altro weekend prezioso e portare a termine la gara e direi una stagione positiva per noi. Il podio in Sardegna è stato sicuramente il momento migliore. Avremmo voluto un paio di risultati come questo, ma abbiamo costruito un buon ritmo nel corso dell’anno e vogliamo proseguire per il 2016. Grazie a tutta la Hyundai Motorsport per l’ottimo lavoro fatto in questa stagione “.
 
 
Classifica finale
1 S. Ogier / J. Ingrassia (Volkswagen Polo R WRC) 3: 03: 02.0
2 K. Meeke / P. Nagle (Citroën DS3 WRC) 26,0
3 A. Mikkelsen / O. Floene (Volkswagen Polo R WRC) 36,2
4 D. Sordo / M. Martí (Hyundai i20 WRC) 2: 51.3
5 H. Paddon / J. Kennard (Hyundai i20 WRC) 3: 00.5
6 E. Evans / D. Barritt (Ford Fiesta RS WRC) 3: 09.1
7 M. Ostberg / J. Andersson (Citroën DS3 WRC) 4: 28.4
8 S. Lefebvre / S. Prévot (Citroën DS3 WRC) 5: 38.4
9 R. Kubica / M. Szczepaniak (Ford Fiesta RS WRC) 6: 22.7
10 L. Bertelli / L. Granai (Ford Fiesta RS WRC) 8: 05.0
 
2015 FIA World Rally Championship per Classifica Piloti:
 S. Ogier 263 punti / JM Latvala 183 / A. Mikkelsen 171 / M. Ostberg 116 / K. Meeke 112 / T. Neuville 90 / E. Evans 89 / D. Sordo 89 / H. Paddon 84 / O. Tanak 63 / M. Prokop 39 / R. Kubica 11 / K. Al Qassimi 9 / J. Hanninen 8 / Y. Protasov 8 / N. Al-Attyiah 7 / A. Al-Kuwari 6 / S. Loeb 6 / S. Lefebvre 5 / D. Dominguez 4 / P. Andreucci 4 / E. Lappi 4 / B. Bouffier 4 / P. Tidemand 4 / J. Kopecky 3 / N. Fuchs 2 / G. Saba 2 / S. Sarrazin 2 / L. Bertelli 2 / J. Ketomaa 1 / F. Villagra 1
 
2015 FIA World Rally Championship per Classifica Costruttori:
 Volkswagen Motorsport 413 punti / Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team 230 / Hyundai Motorsport 224 / M-Sport World Rally Team 181 / Volkswagen Motorsport II 131 / Hyundai Motorsport N 67 / Jipocar ​​Czech National Team 53 / FWRT SRL 13
 
Tutti i risultati restano soggetti a conferma ufficiale della FIA.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.