2014 World Rally Championship / Round 09 / Rally Deutschland // Worldwide Copyright: TMG

Sarà una vettura “zero” ad essere in vetrina e a dover dimostrare il suo valore al prossimo Rallye du Condroz, evento di grande spessore internazionale che si svolgerà nel prossimo weekend. I fans presenti sul percorso potranno ammirare diverse vetture di prestigio (Citroen DS3, Ford Fiesta nelle varie declinazioni e categorie) con equipaggi di primo piano (Lefebvre, Yannick Neuville e Yves Matton, boss di Citroen Racing), con un’apripista d’eccezione.

Sulla vettura numero “0” salirà infatti l’idolo locale Patrick Snikers, che porterà al debutto la Toyota GT86 CS-R3. Una “prima” di grande prestigio per la vettura di casa TMG, in vista di un 2016 decisamente più impegnativo con la partecipazione ad alcune gare internazionali e la nascita di un trofeo in Europa, presumibilmente in Germania. Snijers, sette volte vincitore della manifestazione, ha una vasta esperienza a livello di  auto da rally ed è stato selezionato al fine di dimostrare le peculiarità di questa nuova vettura, di fronte a potenziali clienti.

 

Undici prove speciali per un totale di 240 chilometri: è questa la seconda sfida stagionale della GT86 CS-R3. “Dopo la sua apparizione come apripista alla Baden-Württemberg Rally – dice Nico Ehlert, Responsabile tecnico dei clienti per Toyota Motorsport – è bello vedere nuovamente la vettura in gara. Non vediamo l’ora di essere al via della gara, soprattutto perché avremo un esperto al volante. Mi aspetto qualche passaggio spettacolare e indicazioni molto utili al termine delle prove“.

Luca Piana

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.