Un’altra grande prestazione per Andrea Castagna (Novara Corse) e Stefano Bossuto (EfferreMotorsport) su Peugeot 106 N2 al 1° Rally del Piemonte, disputato a Dogliani (Cuneo).
Per loro una 15° posizione assoluta e seconda di classe, dietro ai vincitori Boniscontro-Montrucchio (Peugeot 106) avanti di soli 7”2.
Gara emozionante con Iraldi,Boniscontro e Castagna a giocarsi il podio e scambiarsi le posizione durante le cinque prove speciali disputate, l’ultima prova speciale, la n°6, non è stata disputata per la nebbia scesa e che poteva compromettere la sicurezza della manifestazione.
Il Rally del Piemonte è stato vinto da Bianchi-Ghietti (Mitsubishi Evo IX) ed era l’ultima gara valevole per il Campionato Piemonte e Val d’Aosta.
Proprio durante la stagione il campionato PVDA – Trofeo Automotoracing è diventato l’obiettivo di Stefano che è riuscito ad aggiudicarselo proprio in quest’ultima gara, mentre Andrea lo aveva già vinto tra i piloti.
Stefano Bossuto: “Siamo soddisfatti di questa bella gara, nonostante fosse alla prima edizione, sia io che Andrea abbiamo vinto il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta nella nostra classe che è sempre molto combattuta e lo si è visto anche qua a Dogliani, inoltre devo aspettare l’ufficialità ma dovrei aver vinto anche la classifica assoluta riservata ai navigatori. Sarà emozionante essere premiati a Torino al Salone Sportivo Automotoracing. Come ciliegina sulla torta cercavo anche la 10° vittoria di classe in questo 2015 ma va benissimo così. Ringrazio Andrea per i risultati ed il divertimento e la neonata scuderia EfferreMotorsport per la passione e l’amicizia che la contraddistingue”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.