La scuderia pavese Efferre Motorsport è nata nel 2015 grazie al volere di Flavio Rosato (Presidente), Andrea Ballerini, Riccardo Filippini e Roberto Tedeschi . Dopo di loro sono arrivati alcuni equipaggi, i fratelli piemontesi Andrea e Stefano Bossuto, i piacentini Renato Paganini , Carmen Razza e Alessandro Grossetti ed il copilota pavese Paolo Maggi.
Era un anno di prova, nessuna aspettativa, ed è per questo motivo che i risultati acquisiti hanno un sapore particolare dove ogni singola persona ha contribuito a suo modo.
I RISULTATI
Al Colli piacentini la prima coppa di scuderia con il 2° posto. Alessandro Grossetti (Clio N3) vince la classe nella medesima gara.
Vittorie assolute anche al 1° Trofeo Mediaracing con Grossetti vincitore assoluto in N3 e Roberto Tedeschi navigato da Riccardo Filippini vincitori assoluti in classe S1600.
Mattatore in Piemonte il copilota Stefano Bossuto e oltre a numerose vittorie di classe ha vinto il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta sia in classe N2 sia nella classifica generale.
GLI AUGURI DEL PRESIDENTE
Il presidente Flavio Rosato ci tiene a ringraziare e ad augurare buone feste.
“ Voglio ringraziare tutte le persone che hanno creduto nel nostro sodalizio, in particolare ai fondatori: Andrea Ballerini, Riccardo Filippini e Roberto Tedeschi. Nel 2016 arriveranno nuovi equipaggi, voglio anticipare che la scuderia avrà un settore dedicato alle auto storiche ed uno alle vetture fuoristrada con interessanti iniziative durante tutta l’annata. A breve oltre ai nuovi equipaggi sveleremo anche il Direttore Sportivo e le manifestazioni 2016. Ne approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti gli appassionati di motori”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago