I segnali sono arrivati già lo scorso anno per Stephane Lefebvre, già vincitore del campionato Junior WRC e WRC3 (a dire il vero campionati simili), quando al giovane francese il team Citroen WRT affidò la DS3 R5 e RRC per correre nel campionato WRC2.
A dire il vero, dopo la vittoria al Montecarlo, al giovane transalpino non andò molto bene con una serie di ritiri (anche qualche incidente) e piazzamanti anonimi. Nonostante tutto il team Citroen ha pensato di far fare a Stephane il grande salto e così al Deutschland Rally il debutto sulla vettura WRC.
Ottima gara la sua con partenza “tranquilla” e miglioramenti ad ogni ps e il 10° posto finale, poi in Australia una promozione inaspettata causa un incidente nelle ricognizioni di Ostberg ed il finale con Corsica, Spagna e Galles dove ottiene l’ottavo posto assoluta e finora la sua miglior prestazione WRC.
Abbiamo sempre scritto e pensato che Lefebvre sarebbe stato pilota Citroen nel 2016 ed oggi ne è arrivata la conferma, cambierà il copilota, che sarà il connazionale Gabin Moreau che sostituirà il belga Prevot.
Nonostante Citroen WRT rientrerà nel mondiale a tempo pieno nel 2017 con la nuova vettura, il main sponsor Abu Dhabi ha confermato la propria presenza ed affiancherà PH Sport per un programma di 10 gare per Lefebvre e Moreau che partirà dal Rally di Montecarlo al fianco dei compagni di squadra Meeke-Nagle.
Oltre a Kris Meeke e Paul Nagle ci sarà in alcune gare Khalid Al Qassimi, per lui debutto 2016 in Svezia e poi la novità dell’irlandese Craig Breen (anch’esso debutterà in Svezia).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.