Sembrano un lontano ricordo i tempi grami dell’irlandese Kris Meeke, spesso criticato in Citroen per la mancanza di prestazioni, il pilota, nonostante la vittoria argentina (unica non VW), veniva additato come pilota poco affidabile, nonostante ottime prestazioni velocistiche.

Questo stato di cose ha prima avvicinato il team Volkswagen, poi Hyundai ed infine molto più seriamente Toyota che ha offerto un contratto triennale (in pratica un anno da tester e due da pilota ufficiale), nelle ultime gare di campionato è stato Ostberg ha deludere il team e le quotazioni di Meeke, giocoforza, sono risalite.
Il norvegese appena terminata la stagione ha deciso di fare le valigie, probabilmente già pronte, preferendo tornare in M-Sport.
Mentre Meeke ora è fortemente voluto da Matton, il quale ha ammesso la trattativa che vuole conclusa entro il 18 Dicembre per iscrivere i piloti Citroen al Montecarlo (l’altro verosimilmente sarà Lefebvre).
Dunque la decisione spetterà a Kris ma di certo per qualche anno lo vedremo ancora al volante e la cosa ci fa enormemente piacere.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.